Il campionato di B femminile ogni settimana regala risultati pazzi che, finora, hanno prodotto un solo dato sicuro: l’assenza di una padrona. Così, se Basket Femminile Varese perde a sorpresa in casa con Giussano, capita che Lodi restituisca il “favore” alle varesine perdendo a sua volta in casa contro Villasanta, mentre Costa, che pareva lanciatissima, vada a schiantarsi a Bresso. Totale generale? Varese, al minimo sforzo contro Quartiere Sant’Ambrogio Milano, si ritrova sola, soletta in testa alla classifica.

Durerà il primato? Difficile dirlo in quest’atmosfera contrassegnata solamente dall’incertezza però, intanto, Varese impegnata domani nella trasferta di Vittuone proverà a difendere il primo posto. A disposizione il neo acquisto Micaela Sciutti, in arrivo dalla Pallacanestro Gavirate (Serie C) e tornata in biancorosso. Sulla carta la differenza di valori in termini tecnici e fisici a favore di Cassani e compagne pare piuttosto netta (all’andata finì 69-51 per le varesine) ma, si sa, sul parquet la “famosa carta” spesso si riduce a qualcosa da cestinare e, dunque, conteranno solo i fatti ed una classifica che, al momento, dà ragione a Varese.

RISULTATI DICIASSETTESIMA  GIORNATA
Lodi-Villasanta 53-61
Brescia-Giussano 61-54
Bresso-Costa Masnaga 70-60
SCS Varese-QSA Milano 67-58
BF Milano-Vittuone 53-43
Canegrate-Sanga Milano 61-41
Usmate-Pontevico 40-55
Milano Stars-Mariano 74-42

CLASSIFICA
Varese 28; Lodi, Costa 26; BFM 24; Villasanta, Pontevico, Bresso 22; Giussano 20; Brescia 18; Stars 16; Vittuone 14; Mariano 12; Canegrate 8; Usmate 6; QSA, Sanga 4.

PROGRAMMA DICIOTTESIMA GIORNATA
Vittuone-SCS Varese
BFM-Lodi
Villasanta-Milano Stars
Pontevico-Giussano
Brescia-Usmate
Sanga-Mariano
Bresso-Canegrate
Costa-QSA

 Massimo Turconi