Dopo aver salutato Gianni Nava, il Basket Busto Arsizio affida la panchina della prima squadra al trentenne tecnico Stefano Gambaro. “Un allenatore giovane ma molto deciso, con al proprio attivo già esperienze importanti, idee chiare e buona conoscenza del nostro torneo nonostante arrivi dai campionati piemontesi”, è la presentazione che fa di lui il presidente del sodalizio bustocco Fabio Ferrarini

“Siamo molto contenti della nostra decisione – prosegue il numero uno della società biancorossoblù –. Stefano ha convinto tutti noi già al primo incontro e la firma è stata la naturale conseguenza della chiacchierata fatta, sapendo già il valore di un tecnico che, nonostante l’età, ha già ottenuto risultati importanti”. Gambaro è infatti reduce da tre brillanti stagioni da head coach a Trecate, nel campionto di C Gold in Piemonte, società per cui aveva svolto anche il ruolo di assistente nel triennio precedente. Dopo un buon sesto posto nella stagione 17/18, con una formazione tutta nuova, nel 18/19 arriva addirittura la promozione in Serie B; dopo la rinuncia al salto nella categoria superiore da parte della società, Stefano è stato capace di riproporre il BCT in vetta al torneo di C Gold piemontese anche nel torneo 19/20, quello interrotto bruscamente dall’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e il globo terracqueo tutto. 

Gambaro si avvarrà della collaborazione di Federico Ippolito, che conosce personalmente da diversi anni e già vice di Gianni Nava nelle ultime due stagioni.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui