Amanti dello sport mettetevi comodi: c’è un torneo speciale che vi aspetta.
L’associazione Bee Sport, specializzata nell’organizzazione di tornei sportivi tra cui calcio, basket, beach volley e bocce, propone una nuova sfida ed invita tutti i suoi followers (ma non solo) tanto a restare a casa quanto a fare sport.
Come? Con le Quarantiadi. 
Il periodo critico in cui l’Italia intera si trova coinvolta se da un lato aumenta il senso civico dall’altro non frena la voglia di muoversi e così, concordato il periodo di stop, ci si è inventati qualcosa di nuovo.
Abbiamo pensato ad un modo originale che potesse coinvolgere i nostri amici e che potesse portare un po’ di allegria, il tutto è partito per scherzo ma è così che ci siamo inventati le Quarantiadiafferma Ivan presidente dell’organizzazione.

quarantiadi_beesport_1In che cosa consistono?
Molto semplicemente si tratta di registrare un video in cui si dimostra di praticare calcio, basket o volley tra le mura domestiche e quindi un canestro in un cestino, un gol nella portone di casa, palleggi con la frutta di stagione, spazio alla creatività e alla fantasia l’importante è che siano delle “Challenge” casalinghe“. Tutto qui?No, bisogna ovviamente pubblicare i video nelle storie di instagram, taggarci e soprattutto nominare tre amici“.

Come procede questa prima settimana di “sport virtuale?”
Direi alla grande, dopo appena tre giorni abbiamo già raggiunto le 20 mila impression sui social che per una piccola realtà come la nostra sono molte, ma non ci fermiamo, alla fine di questa settimana eleggeremo il vincitore, e poi ne vedremo ancora delle belle

Altre challenge in arrivo?
Sì, non ci stanchiamo mai di inventare ed essere creativi, quindi altre challenge ed altre novità in arrivo“.

Dicci qualcosa in più su Bee Sport: oltre Ivan chi sono le altre menti?
Abbiamo Alessio e Alberto, siamo tre soci e quattro anni fa abbiamo dato vita a questo progetto che abbracciasse un’organizzazione multisport, abbiamo riavvicinato i giovani alle bocce ed ogni anno a giugno riproponiamo il Playpink, evento sportivo dedicato alle donne“. Poi prosegue: “Abbiamo poi una squadra di calcio iscritta al campionato Csi ed operiamo soprattutto sul territorio milanese ma non solo: grazie al nostro “Villaggio sportivo itinerante”, un progetto finanziato dalla regione dopo aver vinto un bando due anni fa, affittiamo grandi strutture di giochi sportivi e ci muoviamo su tutto il territorio limitrofo, insomma alimentiamo continuamente le nostre passioni ovvero fare sport e divertirci“.

E per chi volesse farsi contagiare da questa allegria, basta seguire i canali social Bee Sport: in prima linea un sacco di sfide a colpi di…risate.

Mariella Lamonica