La domenica di amichevoli del calcio dilettanti giocata, ovviamente a porte chiuse, ha rimesso in moto tante formazioni del varesotto a partire dall’eccellenza fino alla seconda categoria.

L’esordio stagionale della Castanese ha visto i neroverdi impattare per 1 a 1 contro il Cuggiono grazie alla rete del giovane Binaghi, un 2002 in prestito dal Novara che firmerà nei prossimi giorni con la sua nuova squadra.

Gavirate – Verbania

Torna in campo anche il Gavirate che cala il poker per 4 a 1 contro il Verbania: show di Bianchi autore di tutti e quattro i gol, mentre gli ospiti trovano la rete con Austoni.

Doppio impegno per il Morazzone: i ragazzi di Dossena si sbarazzano dell’Eagles Caronno in mattinata con un rotondo 5 a 0, poi scendono in campo anche nel pomeriggio con la Malnatese ma non vanno oltre lo 0 a 0.

Morazzone – Malnatese

Sconfitta di misura la Besnatese (foto di copertina) di mister Rasini: a Domodossola contro la Juve Domo finisce 2 a 1 per i padroni di casa. La gara la sbloccano i piemontesi al 15′ con Lucio Ciana, il pareggio arriva alla mezz’ora firmato Martignoni, poi al minuto 45 tornano in vantaggio i locali grazie a Riccardo Pesce che fissa il punteggio sul 2 a 1, punteggio che rimarrà tale fino al triplice fischio.

Bel tris anche dell’Arsaghese che s’impone contro la Jeraghese grazie ai gol di Palese, Falsaperna e Alessi.

Jeraghese – Arsaghese

Buona la prima anche per il Tradate che ha la meglio per 2 a 1 sulla Sestese. Nel primo tempo da segnalare il rigore degli ospiti, finisce 0 a 0. Nella riprese invece non ha lo stesso effetto il tiro dagli undici metri di Spadaccino, che vale l’1 a 0. raddoppio di testa di Davide Galluzzo, poi la squadra di mister Ferrero accorcia le distanze con Coulibaly ma non c’è più tempo per acciuffarla.

Crennese Gallaratese – Union Villa Cassano

Ko di misura per la Crennese Gallaratese battuta dall’Union Villa Cassano 1 a 0 soltanto nei minuti finali. A decidere il match all’80’ è Favro. “Dopo una settimana di lavoro e per il peso che hanno ad oggi le partite non possono non essere soddisfatto dei miei nonostante la sconfitta, la squadra l’ho vista viva, ha lottato, abbiamo anche creato molto ma sciupato troppo, per adesso va bene così” ha commentato al termine Marchiorato, mister della Crennese Gallaratese.

Castellettese – Caravate

Primo sorriso anche per la Pro Azzurra Mozzate che vince 4 a 2 contro Cermenate, cade invece con il medesimo risultato il Caravate sul terreno di gioco della Castellettese. Per i varesini a segno Federici e Galbiati.

Valanga di gol tra Coarezza e Buscate. Da un lato si fanno trovare pronti Cariglino e per due volte Miele, dall’altro rispondono Benevento, Bramucci e Irrera; alla fine, dopo un match piuttosto combattuto per essere “calcio d’agosto”, sarà 3 a 3.

La domenica di amichevoli la chiude lo scontro tra Sedriano e Accademia Bmv. Ottima prova per i padroni di casa che vincono 4 a 1. Per gli ospiti la rete è di Gandolfo.

Mariella Lamonica
Silvia Alabardi
Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui