Fatto un passo indietro (dalla Seconda Divisione al CIF9), domenica comincia la stagione dei Blue Storms, pronti a giocare le proprie carte in una nuova avventura, quella del Campionato Italiano a 9. Allo stadio Micalizzi di Bienate alle ore 15, i bustocchi affronteranno i Predatori Golfo del Tiglio, squadra abituata da anni a questa categoria e che coltiva buone ambizioni.
Come accennato in un articolo precedente, salutati Riccardo Lo Presti e Giovanni Ganci nonché l’Head Coach statunitense Wayne Anderson Jr. con il quale non è mai sbocciato un vero feeling della tribolata passata stagione, sono molte le novità importanti a tutti livelli in casa Blue Storms. Una tra tutte, sicuramente il coaching staff che vede Marco Ferrari (già giocatore di Seamen, Blue Storms e Lions Bergamo) come nuovo Head Coach e Offensive Coordinator e Giuseppe Pisoni (giocatore di esperienza ventennale, Skorpions Varese, Rhinos Milano, Seamen Milano, Frogs Legnano e Blue Storms) nuovo Defensive Coordinator.
Accanto a loro si schierano ex giocatori profondamente legati al team, che si sono resi disponibili per dare una mano a ripartire: Andrea Fimiani, talentuoso QB della Nazionale, ora in prestito ai Guelfi Firenze, nonché miglior marcatore della storia della franchigia, e Marco Colombo, anche lui formatosi ai Blue Storms, punto di riferimento della OL dei Seamen Milano pluricampioni d’Italia e anche lui giocatore della Nazionale italiana.
Rinnovato pure il consiglio di amministrazione, che vede l’ingresso in società di Alessio Lana come vice presidente e Direttore Tecnico, Davide Piloni come WebMaster e Paolo Gaias, storico ex giocatore, ora arbitro, come responsabile del settore giovanile. Fabio Parma confermato presidente.
A uno staff riorganizzato corrisponde un gruppo molto rinnovato con giocatori nuovi e altri di esperienza che hanno deciso di abbracciare le ambizioni dei Blue. A Lorenzo Colombo, QB 18enne in prestito dai Rhinos Milano, spetterà il compito di guidare l’attacco bustocco; Matteo Pegoraro, già giocatore dei Blue Storms, fortissimo DE, pluricampione d’Italia con i Seamen Milano, sarà a disposizione anche del coching staff per allenare le linee di attacco e difesa; Alessandro Robustellini e Francesco Murazzi, rispettivamente K/DB e WR/TE, sono tornati alla base e la loro esperienza sarà di aiuto in questa fase di rinnovamento; Gioele Tafani, talentuoso giocatore alla sua prima esperienza, negli allenamenti si sta mettendo in evidenza per la sua determinazione ed il suo impegno; in più, Luca Tovaglieri, Leonardo Carboni, Matteo Kolonna e Leonardo Colombo, prodotti della Giovanile Blue Storms, sono stati promossi in prima squadra.
Rocco Gagliardi, Andrea Postè, Luca Dotti, Stefano Quinteri e Marco Gementi hanno detto sì alla nuova sfida con i Rhinos Milano in Prima Divisione, Christian Sottura, giocatore della Nazionale italiana, leader all time di placcaggi nella franchigia, vestirà la maglia dei Seamen Milano, mentre Matteo Rusconi e Gabriele Tranchina sono passati ai Frogs Legnano in Seconda Divisione.
1^ GIORNATA
Blue Storms Busto Arsizio-Predatori GdT (ore 15 allo stadio Micalizzi di Bienate con diretta streaming sul canale Twitch dei Predatori GdT: https://www.twitch.tv/predatori_tv/)
L.P.
(foto Blue Storms)