Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una dozzina di giorni e le società, oltre a concentrarsi sulle conferme, stanno mettendo nero su bianco i primi acquisti per la stagione 2020/2021.
Ecco un quadro dei movimenti delle Varesotte di Seconda Categoria.

ARNATE: rispetto a sette giorni fa, in cui la società aveva contattato Besnatese e Crennese per alcuni giocatori, non ci sono novità.

AURORA INDUNO: al momento per quanto riguarda il mercato non ci sono ufficialità ma la società è comunque impegnata in diversi progetti.

BUGUGGIATE: dopo i ritorni di Marin Bodari e di Luca Sinopoli, ci sono altri due acquisti da segnalare: Michele Carabelli, attaccante del Bosto, e Alin Mitu, giovane classe ’99 dell’Olona.

CARAVATE: cambio dirigenziale per i giallo verdi. Luigi Masciocchi dopo 40 anni ha lasciato la presidenza e al suo posto è stato scelto Marco Tatti e come vice presidente Alessio Balistrocchi. Angelo Minervino sarà il direttore generale, Domenico Minervino coordinerà l’area tecnica e Marcello Carletti sarà il responsabile per il settore giovanile. La società è d’accordo con il comune per rimodernare la struttura: verrà rifatto il manto erboso del campo a 11 e si sta provvedendo a realizzare un campo in sintetico per un campo di calcio a 9. L’attività giovanile riprenderà tra 7/10 giorni con tutte le norme del caso. Per quanto riguarda la prima squadra Simone Esposito andrà in Piemonte, causa lavoro e il punto di riferimento della squadra, Francesco Di Luca, ha avuto richieste importanti come quella dal Laveno e sembra indirizzato verso i biancoazzurri. Si sta lavorando su nuovi nomi e l’intenzione è di mantenere i prestiti dello scorso anno. 

CERESIUM BISUSTUM: ad oggi l’unica conferma arriva da De Bortoli, punto di riferimento a Porto Ceresio. La dirigenza vuole confermare l’ossatura della squadra dell’anno scorso e puntare sui giovani.

CUASSESE: dirigenza al colloquio con i giocatori ma per ora nessuna ufficialità nemmeno per le conferme.

EAGLES CARONNO: la società sta sentendo molti giocatori ma non ci sono ancora state conclusioni ufficiali.

LAVENO: entro metà della prossima settimana saranno definiti concretamente i vari movimenti di mercato.

LONATE: trattative in corso per la squadra di mister Tomasini, ma nessuna ufficialità.

MALNATESE: sono tre colpi della settimana in casa bianconera: il bomber classe ’85 Fabrizio Felice che torna sui campi, il centrocampista ex Cuassese Daniele Zaffaroni e Andrea Franceschini.

SAN LUIGI ALBIZZATE: preso dalla CrenneseGallaratese Christian Bogni, laterale sinistro e probabilmente arriverà dalla stessa società un altro giocatore.

SOMMESE: oltre le conferme di Montagnoli, Bonfrate, Rabaini,Terzi e le new entry Vitareti e Invernuschi, i granata perderanno dopo tre stagioni Stefano Zaro che andrà a giocare in Prima alla Crennese Gallaratese e Marco Fino, che lascia Somma dopo tre anni e un campionato vinto, per passare ai Sumirago Boys, squadra che milita in Terza Categoria.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui