Il calciomercato è iniziato ufficialmente da una dozzina di giorni e le società, oltre a concentrarsi sulle conferme, stanno mettendo nero su bianco i primi acquisti per la stagione 2020/2021.
Ecco un quadro dei movimenti delle Varesotte di Seconda Categoria.
ARNATE: rispetto a sette giorni fa, in cui la società aveva contattato Besnatese e Crennese per alcuni giocatori, non ci sono novità.
AURORA INDUNO: al momento per quanto riguarda il mercato non ci sono ufficialità ma la società è comunque impegnata in diversi progetti.
BUGUGGIATE: dopo i ritorni di Marin Bodari e di Luca Sinopoli, ci sono altri due acquisti da segnalare: Michele Carabelli, attaccante del Bosto, e Alin Mitu, giovane classe ’99 dell’Olona.
CARAVATE: cambio dirigenziale per i giallo verdi. Luigi Masciocchi dopo 40 anni ha lasciato la presidenza e al suo posto è stato scelto Marco Tatti e come vice presidente Alessio Balistrocchi. Angelo Minervino sarà il direttore generale, Domenico Minervino coordinerà l’area tecnica e Marcello Carletti sarà il responsabile per il settore giovanile. La società è d’accordo con il comune per rimodernare la struttura: verrà rifatto il manto erboso del campo a 11 e si sta provvedendo a realizzare un campo in sintetico per un campo di calcio a 9. L’attività giovanile riprenderà tra 7/10 giorni con tutte le norme del caso. Per quanto riguarda la prima squadra Simone Esposito andrà in Piemonte, causa lavoro e il punto di riferimento della squadra, Francesco Di Luca, ha avuto richieste importanti come quella dal Laveno e sembra indirizzato verso i biancoazzurri. Si sta lavorando su nuovi nomi e l’intenzione è di mantenere i prestiti dello scorso anno.
CERESIUM BISUSTUM: ad oggi l’unica conferma arriva da De Bortoli, punto di riferimento a Porto Ceresio. La dirigenza vuole confermare l’ossatura della squadra dell’anno scorso e puntare sui giovani.
CUASSESE: dirigenza al colloquio con i giocatori ma per ora nessuna ufficialità nemmeno per le conferme.
EAGLES CARONNO: la società sta sentendo molti giocatori ma non ci sono ancora state conclusioni ufficiali.
LAVENO: entro metà della prossima settimana saranno definiti concretamente i vari movimenti di mercato.
LONATE: trattative in corso per la squadra di mister Tomasini, ma nessuna ufficialità.
MALNATESE: sono tre colpi della settimana in casa bianconera: il bomber classe ’85 Fabrizio Felice che torna sui campi, il centrocampista ex Cuassese Daniele Zaffaroni e Andrea Franceschini.
SAN LUIGI ALBIZZATE: preso dalla CrenneseGallaratese Christian Bogni, laterale sinistro e probabilmente arriverà dalla stessa società un altro giocatore.
SOMMESE: oltre le conferme di Montagnoli, Bonfrate, Rabaini,Terzi e le new entry Vitareti e Invernuschi, i granata perderanno dopo tre stagioni Stefano Zaro che andrà a giocare in Prima alla Crennese Gallaratese e Marco Fino, che lascia Somma dopo tre anni e un campionato vinto, per passare ai Sumirago Boys, squadra che milita in Terza Categoria.
Roberta Sgarriglia