Ottimo esordio nel campionato lombardo di curling per la neonata società del Curling Varese presieduta da Davide Quilici. Nel giorno dell’Epifania a Chiavenna non sono arrivate delle vittorie, ma non sono certo mancati il divertimento e una buona dose di esperienza accumulata in ottica futura.
I biancoblu di coach Fabio Bottinelli (i colori sociali potrebbero presto diventare il bianco e il rosso, ossia quelli della Città Giardino) hanno cominciato la giornata come meglio non avrebbero potuto e contro i Seagulls padroni di casa si sono portati in vantaggio per 2-0. Alla distanza, tuttavia, è uscita la maggiore dimestichezza dei giocatori di Chiavenna che si sono imposti per 7-3. Nella seconda sfida, i Jass Do It di Sesto San Giovanni hanno subito incanalato il match sui binari preferiti fino al definitivo 9-1 che ha condannato Varese alla seconda sconfitta.
“Siamo molto contenti e anche un po’ sorpresi per il percorso fatto – spiega Davide Quilici -. Con alle spalle soltanto 10 allenamenti e alla nostra prima uscita ufficiale, a Chiavenna abbiamo ben figurato e siamo andati oltre le nostre aspettative. Per ora la squadra è composta da una dozzina di giocatori di cui due giovani di 18 e 19 anni. Siamo sicuri che presto amplieremo il gruppo e invitiamo tutti a venire a provare questa splendida disciplina il giovedì sera al palaghiaccio. Per avere maggiori informazioni si può scrivere direttamente su Facebook a Curling Varese“.
La prossima tappa del campionato regionale lombardo è in programma domenica 15 marzo al palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni.
CURLING VARESE: Luca e Mattia Gianesini, Sara Comunetti, Mara Rigamonti, Stefano Palumbo, Daniel Scarafile, Ludovico Lasarte. Capitano: Fabio Bottinelli
COACH: Alberto Arienti
Laura Paganini