Inizia in discesa la stagione 2020-21 per la pallamano Cassano che, al Palatacca, batte agevolmente la Teamnetwork Albatro Siracusa con il punteggio di 26-17. Kolec non può schierare l’infortunato Mazza, i nazionali Moretti e Iballi, entrambi acciaccati, sono a disposizione ma siedono in panchina e ci rimarranno per tutta la durata dell’incontro. 

La partita
La prima rete della serie A Beretta la segna Ivan Scisci, che ritrova in attacco il posto lasciato libero dai numerosi infortuni. 1-0 dopo 2 minuti di gioco. Siracusa reagisce subito e pareggia, ma è un fuoco di paglia, perchè Scisci e Fantinato approfittano della scarsa opposizione della difesa siracusana segnando rispettivamente 2 e 3 reti. Contemporaneamente la difesa amaranto annichilisce le chance offensive dell’Albatro Siracusa e, dopo 12 minuti, Possamai e compagni conducono per 7-1. Siracusa prova una timida reazione con Vanoli, che segna due reti di fila, ma la sostanza non cambia, e il primo tempo si chiude con il confortante vantaggio amaranto di 8 reti, 15-7. 

Nella ripresa Cassano entra in campo concentrato, probabilmente coach Kolec ha allertato i suoi per evitare cali di tensione, e la difesa diventa sempre più impenetrabile con Ilic che si fa trovare sempre pronto quando i giocatori siracusani riescono a trovare la via del tiro. Il vantaggio amaranto cresce fino al 24-9 del minuto 54, con Siracusa che in 24 minuti ha segnato soltanto 2 reti.
Negli ultimi 5 minuti della gara, complice l’ingresso in campo dei giovanissimi e un comprensibile calo di concentrazione, il vantaggio dei cassanesi si riduce fino al risultato finale di 26-17.

Cassano, dunque, inizia il campionato con una vittoria, ed ha offerto una buona prestazione corale. Siracusa, a dire il vero, non è sembrato un avversario in grado di opporre grossa esistenza, ma a Bortoli e compagni va il merito di aver affrontato la partita con la giusta concentrazione, evitando di mettersi in situazioni di difficoltà nel punteggio. Coach Kolec è riuscito a ruotare molto bene tutti gli effettivi a disposizione, risparmiando gli infortunati che così avranno ancora una settimana per poter recuperare.

Fra sette giorni, appunto, la sfida sul campo del Brixen avrà un coefficiente di difficoltà ben più alto e gli amaranto sanno che in questo campionato senza Play-off, ogni partita è fondamentale.

Federica Scutellà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui