Una mossa decisa e clamorosa quella che ieri sera ha mosso la Vanoli Cremona. Con un tweet ufficiale la società lombarda dichiara che continuerà la propria avventura nel campionato di Serie A, proprio al fotofinish rispetto alla deadline del 31 luglio.
Cremona è stata una delle società che in questi mesi post lock-down ha più rischiato di non poter iscrivere al campionato ma, grazie al neonato consorzio, modello vincente come dimostrato soprattutto a Varese, ed all’azienda storica cremonese Corazzi, riesce ad ottemperare alle richiesta della LBA per poter portare a termine l’iscrizione.

La società cremonese ha riportato nel proprio tweet un articolo de La Provincia di Cremona, nel quale è esplicitato come il presidente Vanoli abbia comunicato ai due massimi organi del nostro basket, Lega e FIP, l’intenzione di iscriversi al prossimo campionato.
Sicuramente una bella notizia per tutti gli appassionati di basket e che ora apre nuovi scenari sul numero di squadre che comporranno il torneo nostrano, con la prospettive delle 14 squadre che fino a ieri pareva ormai certa ed ora viene rivista in toto, a conferma di come in questo periodo, di certezze sulla stagione 2020-2021 della LBA, ce ne siano veramente poche.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui