Busto Arsizio è in lutto, nella notte è venuto a mancare Vincenzo De Bernardi.
L’ex presidente degli arbitri che per vent’anni, dal 1992 al 2012, ha guidato la sezione AIA proprio della sua città si è spento nella notte a seguito di un infarto.
Vincenzo 65 anni, papà di Diego De Bernardi, oggi allenatore del San Filippo in terza categoria, lo ricorda sui social così: “Guarda che strani scherzi fa il vento, ci porta via leggeri, in un solo momento…buon viaggio papà, riposa in pace e insegna agli angeli come si arbitra. Per me sarai sempre il numero 1“.
De Bernardi era una figura nota a Busto Arsizio non solo per il ruolo che ha ricoperto da arbitro e presidente, si deve a lui tra le altre cose la presenza di un osservatore nazionale qual è stato Marco Tovaglieri prima e Massimo Gorletta poi, ma anche perché era un super tifoso tigrotto.
L’associazione 100 anni di Pro lo ricorda così:
“Ci sono notizie tristi che non si vorrebbero mai dare, purtroppo nella notte ci ha lasciato un grande amico della nostra associazione, Vincenzo De Bernardi. Vincenzo negli anni è stato una persona che dietro le quinte ci ha sempre sostenuto e incoraggiato! Ha sempre arbitrato in ogni edizione del nostro daghidaponta e con la sua generosità ci ha sempre spinto ad organizzare eventi a scopo benefico! Non abbiamo le parole giuste, semplicemente lo vogliamo ricordare sorridente con il nostro capitano Tramezzani, suo figlio Diego e Lele ad una delle tante nostre iniziative che aveva contribuito a rendere unica. Ci stringiamo alla famiglia abbracciandoli virtualmente. Ciao amico nostro, fai buon viaggio!“
Mariella Lamonica