Pallacanestro Gavirate rientra in pista dopo il turno di riposo con un turno, vedi trasferta a Legnano, che, sulla carta, è come la famosa pubblicità: 10 piani di morbidezza. La gara contro Carroccio Legnano, in calendario per domenica pomeriggio alle 18, è quasi un testa-coda tra le ragazze del lago e le legnanesi che, al di là dei limiti d’organico, cercheranno comunque di rendere dura la vita al team allenato da coach Alessandro Realini.
Sarà in trasferta, contro Basket Como, anche la Pro Patria Busto Arsizio (si gioca sabato 22, alle 21) reduce dalla brillante vittoria ottenuta domenica scorsa a Bollate. Nel match vinto contro le bollatesi decidono la sostanza del gioco interno prodotta dal trio Valentina De Bernardi, Marzolini e Mainini (11+8+2), la pressione perimetrale garantita dalle esterne e le stoccate di Giani. Per la Pro, a Como, si tratta di allontanare il pericolo legato alla deconcentrazione ma, in questo senso, il freschissimo ricordo dell’orrenda gara giocata, e persa, in quel di Arcore agirà da stimolo forte.
RISULTATI VENTESIMA GIORNATA
Bollate-Hupac Busto Arsizio 42-52
Monza-Vertemate 56-76
Arcore-Mariano 40-57
Robbiano-Cantù 67-58
Comense-Sondrio 44-70
Legnano-Valmadrera 53-75
Garbagnate-Como 64-47
Riposa: Gavirate.
CLASSIFICA
Valmadrera 36; Vertemate 30; Mariano, Pro Patria, Sondrio 28; Gavirate 26; Monza, Garbagnate 18; Bollate, Cantù 16; Como, Robbiano 12; Arcore 8; Legnano, Comense 2.
PROGRAMMA VENTUNESIMA GIORNATA
Legnano-Askyaline Gavirate
Como-Hupac Pro Patria Busto A.
Vertemate-Garbagnate
Mariano-Bollate
Cantù-Monza
Valmadrera-Robbiano
Sondrio-Arcore
Massimo Turconi