Meno uno al ritorno in campo per il Futsal Varese che inizierà questo 2020 subito con una sfida sentitissima.
Domani infatti sarà tempo di derby e alle ore 21.30 presso la palestra comunale di Laveno il Futsal Varese sarà ospite del Varese Calcio a 5.
Sfida tra biancorossi, quindi, ma sfida anche tra due compagini che puntano a chiudere degnamente questo girone di andata.
Se i ragazzi di Carnelli necessitano dei tre punti per  consolidare la loro posizione nei piani alti della classifica (attualmente sono 4° con 25 punti), l’altra squadra di Varese non può ritenersi particolarmente soddisfatta di questa prima parte di stagione, visto che al momento i punti sono solo 13 e la posizione è addirittura la decima. Le due formazioni si erano già incontrate all’inizio di questa stagione essendo inserite nello stesso girone di Coppa Lombardia, il finale fu uno scoppiettante 5 a 5 che valse il passaggio del turno per entrambe le squadre. Se però il percorso per il Calcio a 5 Varese è stato interrotto negli ottavi di finale per mano del San Biagio Monza, Sandu & co sono ancora in corsa e nel mese di febbraio si giocheranno i quarti di finale.
Vietato sottovalutare l’impegno, anziafferma mister Carnelliè un derby e sono sempre partite particolari. Noi siamo pronti, ci siamo allenati bene, in queste vacanze abbiamo effettuato anche delle amichevoli tra cui una con l’Ispra dove ho visto buone cose“.
Che gara ti aspetti?Una gara durissima come tutte quelle affrontate fino ad ora, ci sarà tanta intensità e tanta voglia di vincere, come è normale che sia, noi cerchiamo in primis di proseguire sul nostro percorso di crescita; ho tutti a disposizione, e ahimè dovrò fare delle scelte, è il ruolo del mister ed è normale che sia così“.

Appuntamento alle ore 21.30 a Laveno Mombello.

13^ GIORNATA
Varese Calcio a 5 – Futsal Varese 

Mariella Lamonica