Non si ferma più il Futsal Varese che vince e convince anche nella 15° giornata.
Con il Master Team dell’ex mister Martucci (squalificato in questo match) il risultato è rotondo, 5 a 1, e la prova dà altri segnali di crescita.
La partenza è tutta in favore dei varesini che già nel primo tempo mettono in chiaro le cose grazie alle reti di Francesco Zappia, Ottoboni e Musazzi.
Nella ripresa si riparte un po’ con il freno a mano tirato e mentre gli ospiti alzano la pressione, il Futsal Varese si ritrova a subire. Accorciate le distanze, 3 a 1, i ragazzi di Martucci si caricano di falli, la partita è accesa. Ma a riportare un po’ di serenità è Francesco Zappia che su punizione allunga sul 4 a 1. Un’ingenuità di Scolari costringe i varesini all’uomo in meno (squalifica pesante in vista del prossimo impegno con la prima della classe San Fermo), ma non compromette questa gara che vede i biancorossi tenere bene e chiudere con una cinquina ancora firmata F. Zappia, mattatore di giornata.
“Abbiamo messo in cassaforte un’altra buona prova nonché una vittoria importante sia per la classifica che per il morale – afferma il tecnico Carnelli al termine – spiace per l’espulsione di Scolari soprattutto in vista del big match del prossimo venerdì con la prima della classe San Fermo, la testa è già lì“.
14^ giornata – serie c2
Futsal Varese – Master Team 5-1
Marcatori: Zappia F. (3), Ottoboni, Musazzi
Mariella Lamonica