È un altro pareggio scoppiettante quello che va in scena tra il Futsal Varese e la capolista San Fermo Cesana, squadra lecchese artefice di un campionato in cui non ha mai perso.
Il primo tempo parte con il piglio giusto: al 4′ il solito Francesco Zappia ruba palla nei 10 metri avversari e poi trafigge il portiere sul primo palo. 1 a 0. La gara però non decolla, è lenta, c’è molto rispetto e forse un pizzico di paura visto che la posta in palio è parecchio alta. Un tiro deviato di Sandu però beffa il numero uno varesino e vale l’1 a 1, pareggio che resisterà fino al duplice fischio.
Nella ripresa la partenza per i biancorossi è shock: 13′ bastano al capocannoniere del girone Aldenghi per mettere a segno una tripletta letale. Il 2 a 1 arriva su un’imbucata, il 3 a 1 su schema da calcio d’angolo e il poker con una ripartenza fulminea. Ma è qui che i padroni di casa trovano la fora di reagire. Un eurogol di Lamperti toglie le ragnatele dal sette ed accorcia le distanze, il capitano Sandu firma il 3 a 4 mentre è ancora Zappia F. ad agganciare il pareggio grazie ad un diagonale chirurgico. Lideo nel recupero sfiora il colpaccio, ma non succede e finisce 4 a 4, come all’andata Futsal Varese e San Fermo si dividono la posta in palio.
Diciamo che per come si era messa va bene cosìafferma il tecnico Carnellibisogna comunque fare i complimenti ad entrambe le formazioni per lo spettacolo mostrato e anche alla direzione di gara, all’altezza della situazione. Ora testa all’impegno di Coppa Lombardia di martedì e alla sfida con il Castellanza giovedì prossimo“.

Serie C2, gir. A – 16^ giornata 
Futsal Varese – San Fermo Cesana 4-4
Marcatori: pt: 4′ Zappia F. (F), 15′ Capovilla (S); st: 5′ 9′ 13′ Aldenghi (S), 19′ Lamperti (F), 26′ Sandu (F), 28′ Zappia F. (F)

CLASSIFICA: San Fermo 40, Futsal Tubo Rosso 34, Futsal Varese, San Biagio Monza 32, Calcio a 5 Varese 31, Energy Saving Futsal 30, Vedanese 25, Elle Esse 96 23, Academy Legnano 23, Futsal Castellanza 19, Polisportiva Nova 11, Stublla City 10, Master Team 6, Arona Futsal 0.

Mariella Lamonica