Il Consiglio Federale della Figc, inizialmente previsto per il 3 giugno, è stato posticipato a lunedì 8 giugno. Durante la riunione, oltre a discutere sull’eventuale ripresa del campionato di Serie C per quanto riguarda playoff e playout, sarà ratificato quanto deciso dal Consiglio di Lega dello scorso 22 maggio riguardo alle promozioni e alle retrocessioni di Serie D (promozione delle prime classificate di ciascun girone e la retrocessione delle ultime quattro squadre  di ogni raggruppamento).

Nella stessa seduta dovrebbe essere dato il via libera alla Lega Nazionale Dilettanti per decidere promozioni e retrocessioni nei campionati dilettantistici regionali. Una volta ottenuto, il Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti si riunirà e questo avverrà come minimo il giorno dopo, ossia martedì 9 giugno.
Sarà allora che i singoli comitati regionali, compreso il CRL, dovrebbero scegliere autonomamente i meccanismi di promozione e retrocessione nei campionati di competenza. Se la linea guida verrà confermata, in Lombardia verranno promosse le prime classificate di ogni girone in ogni campionato e non ci saranno retrocessioni. Probabile anche il blocco dei fuoriquota in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. 

Non rimane che attender ancora qualche giorno e poi finalmente le squadre potranno conoscere il proprio destino e programmare con qualche certezza in più la stagione 2020/2021.

Redazione


Articolo precedenteLa Virtus Cantalupo femminile si tuffa nella sfida calcio a 11
Articolo successivoLunedì sarà il giorno della Serie C? Le ipotesi per la chiusura della stagione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui