Il Consiglio Federale di ieri ha accolto le proposte della Lega Nazionale Dilettanti. Confermate quindi le promozioni delle prime dei nove gironi del campionato di Serie D così come le quattro retrocessioni di ciascun raggruppamento in Eccellenza, il tutto tenendo conto delle classifiche cristallizzate al momento dello stop alle competizioni a causa della diffusione della pandemia da Covid-19.

Per quanto riguarda l’attività giovanile e regionale, la FIGC ha dato delega alla Lega Nazionale Dilettanti a determinare le modalità di conclusione della stagione 2019-2020. “Nessuna sorpresa dalle decisioni del Consiglio Federale – ha dichiarato il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia al termine dell’importante riunione del massimo organismo della FIGC –. Ha prevalso la coerenza, la stessa che ha animato le scelte della LND sin dall’inizio dell’emergenza. Era importante dare prova di compattezza, gettando così le basi per una ripartenza sicura e decisa. Tutte le nostre proposte sono state accolte perché lineari e trasparenti. Ora ci aspetta un ultimo passaggio in Consiglio Direttivo per completare il quadro con le attività dei Comitati Regionali. Poi sarà tempo di pensare finalmente alla nuova stagione”.

E il giorno tanto atteso per definire ufficialmente le modalità della conclusione dei campionati giovanili e regionali 2019/2020 sarà quello di giovedì. Tra due giorni alle ore 13, infatti, il Consiglio di Lega si riunirà e delibererà in merito a promozioni ed eventuali retrocessioni. I Comitati di ciascuna regione, poi, renderanno finalmente note le decisioni definitive su questa stagione di cui ci si ricorderà a lungo.
Sarà giovedì il giorno buono per mettere un punto sull’annata 2019/2020 e per cominciare a pensare con più certezze alla prossima?

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui