Al via anche la Serie A Beretta femminile con la Pallamano Cassano in trasferta a Mestrino al PalaLissaro oggi alle ore 18:30. La gara si svolgerà a porte chiuse in ottemperanza alla misura anti-covid vigenti, potrà essere seguita sulla piattaforma Eleven. 
Le cassanesi tornano ufficialmente alle gare senza il centrale Bianca Barbosu, ceduta al Pontinia ma con due innesti in più: Bertolino a difendere la porta e l’ala Gozzi, entrambe in forza lo scorso anno a Conversano.

Le ragazzi di Sasa Milanovic hanno lavorato duramente in queste ultime settimane per organizzare in modo efficace la difesa, punto sul quale insiste molto il coach: “Abbiamo lavorato tanto, non vediamo l’ora di ricominciare. Sarà strano e difficile psicologicamente riprendere con una partita ufficiale senza pubblico, sarà strano per tutti. Dovremo essere concentrati per fare del nostro meglio. La squadra sta bene, sicuramente ci sarebbe servito più tempo per allenarci tutte insieme ma daremo il massimo. Mestrino è una squadra giovane ma molto molto preparata”. 
Mister Milanovic si è detto anche soddisfatto delle amichevoli svolte durante il periodo di preparazione perché hanno evidenziato l’impegno e la voglia di lavorare di tutte le ragazze; allo stesso tempo ha potuto sperimentare e comprendere quali aspetti invece sono da migliorare. 

Mestrino si presenta senza Djiogap e Cazzola ma ha aggiunto tre innesti alla sua formazione: Rauli da Oderzo, Kibilica da Prato e Cappellaro dalla Norvegia. 

IL PROGRAMMA DELLA 1^ GIORNATA

12/09/2020 15:00 Ac Life Style Handball Erice – Ariosto Ferrara Cosenza Giuseppe – Schiavone Davide
12/09/2020 18:30 Guerriere Malo – Santarelli Cingoli  Alborino Giovanni – Farinaceo Vincenzo
12/09/2020 18:30 Mestrino – Cassano Magnago  Onnis Carmen – Pepe Andrea Alejandra
12/09/2020 18:30 Jomi Salerno – Cassa Rurale Pontinia.  Fato Giovanni – Guarini Luigi
12/09/2020 19:00 Mechanic System Oderzo – Leno. Cardaci Vito Maria – Tilaro Filippo
13/09/2020 14:00 Ssv Brixen Südtirol – Nuoro.  Carrino Marcello – Pellegrino Stefano

Federica Scutellà 
(foto Davide Bianchi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui