La terza tappa del Campionato Italiano Velocità moto, svoltasi sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend appena trascorso, è andata in archivio con la splendida doppietta nella classe regina della SBK di Lorenzo Savadori #32 su Aprilia, che ha praticamente dominato entrambe le manches ed è ad un passo dal titolo tricolore, complice lo sfortunato fine settimana di Michele Pirro su Ducati #51, tra problemi tecnici e scivolate.

Per quanto riguarda i piloti della casa varesina MV, nella SuperSport 600, il romano Davide Stirpe #63, pur partendo dalla sesta casella, ha centrato brillantemente il podio con un terzo ed un secondo posto, dopo due tiratissime gare, lottando fino alla fine con Ottaviani #111 su Kawasaki, vittorioso nella prima manche; 23 punti lo separano dal primo posto in classifica generale, dove leader è Luca Bernardi #19 su Yamaha. Gli altri due portacolori MV, Kevin Manfredi #34 e Federico Fuligni #222, non erano presenti.

Nel National Trophy 600, Nicholas Luzzi #92 e Giacomo Luminari #52, partendo dalle retrovie delle qualifiche, si sono classificati rispettivamente 11° e 18° in gara 1, e ancora un 11° posto ed un 19° in gara 2.

Nelle altre classi, per onor di cronaca, Mihaila e Pini hanno vinto una gara a testa in Premoto3, doppietta dello spagnolo Perez Selfa in Moto3, Mora e Martella vincono in SuperSport 300, mentre la spagnola Neila Santos #36 su Yamaha domina anche le gare del weekend e si laurea campionessa della neonata Women’s European Cup con una gara di anticipo.

Ultimo appuntamento di questa “ridotta” stagione del CIV 2020, condizionata dalla pandemia, sarà a metà ottobre sul circuito romano “Taruffi” di Vallelunga, che vedrà l’assegnazione di tutti i titoli tricolori di quest’anno e che vi racconteremo tra qualche settimana.

Andrea Corrini e Fabrizio Gamberini

FOTO DI ANDREA CORRINI E FABRIZIO GAMBERINI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui