Sono stati completati a fine settembre i lavori in programma al campo della frazione varesina di Calcinate degli Orrigoni, frutto di un progetto – approvato nel luglio 2019 e finanziato in parte dal Comune di Varese e in parte da Regione Lombardia – che ha previsto dapprima la riqualificazione del campo di atletica e delle relative strutture.
È stato poi il turno del campo da calcio, con la ristrutturazione degli spogliatoi e l’installazione dell’impianto di illuminazione. La struttura è ora dotata anche di un collegamento tra i nuovi spogliatoi e il campo da calcio ed è a norma per disputare gare ufficiali, in attesa di conoscere le società che ne beneficeranno.

L’inaugurazione del nuovo campo da calcio è avvenuta in due appuntamenti che si sono svolti sabato 3 e sabato 10 ottobre proprio nella rinnovata struttura di via Giordani, con organizzazione a cura dell’USD Calcio Bosto e grazie alla collaborazione degli sponsor IWT, Garage70, Floricoltura Caruso e Dieciedieci. Il primo dei due sabati ha visto protagonisti del torneo i gruppi dell’annata 2008, nel secondo sono invece scesi in campo i 2009.
I due eventi hanno avuto la partecipazione dell’Inter, che ha sfidato con i ragazzi del suo settore giovanile Bosto, Varesina e Valceresio nel torneo dei 2008 e Bosto, Varesina e Accademia Varese nel torneo dedicato ai 2009. A premiare i ragazzi coinvolti ospiti d’eccezione, come Raffaele Fumagalli (responsabile del settore giovanile nerazzurro) e il sindaco bosino Davide Galimberti.

Filippo Antonelli

Articolo precedenteLa Ticinia Novara conquista la Supercoppa, onore all’Ispra C5
Articolo successivoIn Seconda saltano tre partite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui