È iniziato a pieno regime il lavoro della G.S. Castanese volto a delineare il nuovo assetto sportivo in vista della stagione 2020/21. La società neroverde ha deciso di annunciare la riconferma di mister Alfio Garavaglia alla guida della prima squadra. “La scelta è ricaduta in primis sulla persona, competente e determinata, che in pochi mesi ha dimostrato di essere un valore aggiunto per la nostra realtà; e in secondo luogo, ma non per importanza, sul progetto tecnico che sposa appieno l’idea di crescita e ambizione. Siamo felici di poter costruire insieme a lui la Castanese di domani mettendo le basi per una figura che sarà, più ad ampio spettro, il filo conduttore non solo della Prima Squadra ma anche del settore giovanile, ovvero un punto di riferimento tecnico per gli altri allenatoriscrive proprio la società sui suoi profili ufficiali.

Queste le prime parole del tecnico dopo la rinconferma:Per fare un gran vino servono diversi fattori: il “terroir”, e a Castano la struttura è di ottima qualità, competenza ed entusiasmo, qui ce n’è da vendere, ed infine il “tempo” perché per progetti importanti la componente temporale è fondamentale. Mi auguro e spero di avere il tempo necessario per realizzare “un sogno calcistico” che da tempo ho nel cassetto ovvero allenare, in futuro, una squadra costruita interamente dai ragazzi del nostro settore giovanile (modello Real Sociedad). Per plasmare e creare giocatori completi, prima come uomini e poi come atleti. Utopia? Sognare e vincere sono i miei due verbi preferiti“.

Quanto alla struttura, che lo stesso Garavaglia loda a dovere, non sono mancati in questo periodo di sosta i lavori di ammodernamento.

Nello specifico, grazie soprattutto al supporto del comune di Castano Primo, proprietario della struttura (mentre la società GS Castanese è gestore della medesima), si sta procedendo alla riqualificazione dell’area con un progetto di 2 milioni di euro. Oltre l’omologazione del campo in sintetico, utilizzabile fino all’eccellenza, sono stati rimodernati tribuna (a cui mancano solo i seggiolini) e spogliatoi, che a breve verrano completati con gli arredi.

Ma non è tutto perché nella prossima settimana si darà il via anche ai lavori di ristrutturazione di bar, ristorante (che verranno completamente rasi al suolo e ricostruiti) segreteria e sala stampa, i quali dovrebbero essere utilizzabili a partire da settembre/ottobre.

Infine toccherà alla pista d’atletica e alla nascita di un nuovo campo a 5 al coperto.
Siamo felicissimi di poter portare avanti questo progetto meraviglioso grazie soprattutto al supporto del comune, che ringrazio profondamente, e siamo orgogliosi della struttura che si sta venendo a creare, un centro che nell’hinterland sarà un’eccellenza e non avrà ugualiha affermato l’addetta stampa Elisa De Bernardi. Che poi prosegue: “Nel frattempo stiamo anche lavorando sulla società dal punto di vista dell’organigramma, ci stiamo risistemando, stiamo coinvolgendo forze nuove e siamo ripartiti dalla conferma di un mister che sarà sì alla guida della prima squadra ma anche punto di riferimenti per tutti i tecnici del settore giovanile“.

Poi conclude:Il nostro obiettivo resta quello di poter costruire una squadra all’altezza di qualsiasi categoria e di qualsiasi situazione, noi siamo ci crediamo tantissimo“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui