Tutto pronto per il Campus Estivo Valle Olona che domani partirà con un entusiasmo a mille proprio presso il campo sportivo Sergio Gambini di Olgiate Olona.
Il campus avrà una durata di 5 settimane (29 giugno – 31 luglio) e sarà la felice liaison tra tutti i comuni della valle che hanno dato il loro contributo nella realizzazione dello stesso.
In particolar modo Olgiate Olona ha accettato di concedere il rimborso campus e quindi uno sconto che ha ulteriormente invogliato, e agevolato, le famiglie ad iscrivere i loro ragazzi.
A pochi giorni dalla notizia ecco il sold out con 115 iscritti, spalmati in 65 di media giornaliera, il massimo della capienza utile per garantire lo svolgimento in sicurezza anche in casa di maltempo.
Felice di dare il là per il terzo anno consecutivo a questo camp il referente Alfredo Sabetti:Siamo pronti a ripartire, nonostante i dubbi e le incertezze iniziali, ora ci siamo per davvero, è stato e sarà un lavoro tosto per via di tutte le norme a cui bisogna sottostare, il nostro impegno però è stato premiato, ora non ci resta che far andare tutto per il meglio”.

Da chi è composto lo staff organizzativo?
Ci sono io che sono il responsabile, poi abbiamo un membro del consiglio direttivo della società ovvero Andrea Casarotto, i due coordinatori Marco Mancini e Antonio Furlan, che sono anche mister delle squadre giovanili, e tutta una serie di educatori con il rapporto imposto dalla legge 1 – 7. Inoltre vorrei sottolineare la partnership con Audax Pro Libertate, l’altra società olgiatese che viaggia sulla nostra stessa lunghezza d’onda e che, chissà, potrebbe anche valere come un rapporto più duraturo in futuro”. Proprio il ds di Audax Fabio Borgia aggiunge:Siamo contenti di questa prima collaborazione insieme alla società olgiatese, nella speranza che in breve tempo possa diventare qualcosa di più grande“.

Quali saranno le attività principali?
Si spazierà da esercizi individuali di tecnica e di tattica, passando per il lato atletico, la coordinazione, ma non mancheranno nemmeno le attività didattiche come compiti e film, soprattutto nel caso di maltempo, il servizio che offriamo cerca di abbracciare tutte le attività possibili post covid ed offre le modalità part e full time per frequentare il campus, ribadisco che abbiamo fatto di tutto per andare il più possibile in contro alle esigenze delle famiglie”.

Come gestirete la pausa pranzo?
Purtroppo possiamo solo offrire uno spazio per il pranzo al sacco, ma i ragazzi sono anche liberi di tornare a casa e poi rientrare al campus, sicurezza ed igienizzazione richiedono dei processi dettagliati, non possiamo assolutamente permetterci di rimodellare le norme che ci sono state imposte”.

Cosa ti auguri per questo campus? 
I nostri intenti sono due ovvero garantire un trampolino di lancio in vista della prossima annata ma soprattutto dare una chance di normalità ai bambini, permettere che tornino a fare attività all’aria aperta, a socializzare, a divertirsi, sempre nel rispetto di tutte le norme, e a questo proposito vorrei ringraziare l’impresa olgiatese Amore Rappresentanze per averci donato igienizzanti e mascherine, ma con un po’ di leggerezza ed allegria, che è ciò che gli è venuto mancare negli ultimi mesi”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui