Lo scorso febbraio la classifica del girone N di seconda categoria vedeva dietro l’inarrivabile Olgiatese, una squadra pronta a lottare fino alla fine per la post season e per un sogno chiamato prima categoria, fin quando il sogno se l’è andato a prendere con le sue mani. Il Canegrate Calcio di mister Ignelzi nei mesi scorsi ha deciso di acquisire il titolo dello Sporting Milano e di affacciarsi così un gradino sopra.

Da lì l’avventura prima categoria è diventata ufficiale e pezzo dopo pezzo la squadra, per nulla snaturata rispetto al passato, è stata costruita per poterci stare in questo nuovo e più difficile campionato. Ma della serie “le sorprese non bastano mai”, ecco che il crl cala l’asso e anziché inserire i rossoblù nel girone milanese opta, per il varesotto, destando scalpore nello staff.
Scalpore e un po’ di sorpresa sì ma nessuna pauraprecisa immediatamente il tecnicosappiamo bene a cosa stiamo andando incontro, pensavamo solo di poterci confrontare con le compagini milanesi, che sono quelle che conosciamo di più“.

Ed invece nulla da fare, vi tocca, il varesotto che conoscete meno ma che in realtà a sua volta vi conosce meno…
Esatto, questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio nel senso che come è vero che noi non conosciamo loro, loro non conoscono noi, sarà tutto un po’ sorprendente ma questo mette ancora più pepe alla stagione che sarà“.

A proposito di questo: che stagione sarà? Cosa si aspetta?
Da quello che so si tratta di un campionato molto attrezzato, con tante compagini di livello che proveranno a dire loro, noi arriviamo con molta umiltà, con una squadra giovanissima (l’età media è di 23 anni) ma costruita in questo modo per scelta, sicuramente l’esperienza non sarà il nostro cavallo di battaglia, ma pensiamo anche di avere giovani di qualità e molto dinamici, che magari possano fare la differenza anche al 90esimo quando solitamente hai poca benzina, noi già lo scorso anno facevamo tre allenamenti a settimana e quest’anno ci ripeteremo proprio per tenere molto alta la nostra condizione fisica”.

Troppo facile o troppo scontato parlare di obiettivo salvezza?
È la pure realtà, arriviamo qui per salvarci in primis, ma cercheremo di farlo anche nel più breve tempo possibile, sarà gennaio, febbraio, marzo o aprile non ci è dato saperlo ad oggi, lotteremo per questo, poi tireremo una riga e vedremo quali altre soddisfazioni possiamo toglierci“.

La vostra stagione è partita ufficialmente il 1 settembre, quali sono i prossimi impegni?
Abbiamo preferito ritrovarci il 1 settembre per essere al completo, ogni anno a causa delle vacanze la rosa è sempre frammentata in avvio, quest’anno abbiamo puntato sul ripartire subito tutti insieme, ora abbiamo inserito due amichevoli una domenica 6 settembre con il Palazzolo Milanese e l’altra mercoledì 9 settembre con l’Accademia San Donatese, entrambe le disputeremo in casa nostra, ed in attesa della Coppa Lombardia del 13 settembre“.

Rosa Canegrate stagione 2020/21
Portieri
: Matteo Longaretti (90), Andrea Lualdi (01)
Difensori:Matteo Mangiafico (00), Edoardo Luci (98), Oscar Beretti (96), Alessandro Caliello (81), Matteo Ciapparelli (01), Luca Cattaneo (99), Davide Cattaneo (00), Luca Tallarico (99)
Centrocampisti: Marco Sommaruga (00), Stefano Colombo (95), Massimiliano Moro (98), Alessandro Ceresani (99), Federico Colombo (94), Pietro Capano (00), Tommaso stretti (99), Gianluca Crespi (95)
Attaccanti: Edoardo Epoli (96), Armando Cioppa (00), Matteo Gliro (98), Simone Rondanini (98)
Allenatore: Mauro Ignelzi

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui