Al via il ventiduesimo turno di campionato, occhi puntati sul big macth di giornata che vede impegnate il Caravate, formazione di casa, e la capolista, Luino. Padroni di casa reduci dalla sconfitta di Somma, ma la squadra di Minervino è tutt’altro che in crisi in termini di prestazioni. Lucanto e compagni favoriti, ma la partita, per quanto riguarda la vittoria finale, rappresenta uno dei passaggi importanti di questa stagione per la compagine rossoblu.
Calendario sulla carta favorevole per le formazioni che inseguono la capolista.

Turno casalingo per il Laveno, che attende il Coarezza; impegni esterni per Sommese, trasferta da non prendere sotto gamba quella di Marchirolo con l’Union Tre Valli, e Lonate Ceppino, che andrà a far visita all’Eagles Caronno Varesino.

Per la zona play-off, partita con in palio punti pesanti quella tra la formazione di casa della Casmo e il Buggugiate. Entrambe le formazioni stanno attreversando un buon momento di forma, padroni di casa con qualcosa in più sul fronte offensivo. Cercano punti play-off anche: il Cairate, di scena sul campo del fanalino di coda Lavena Tresiana, l’Aurora Induno, che ospiterà il Ceresium Bisustum in una sorta di derby delle valli, e la Malnatese, che attende sul proprio campo il San Luigi Albizzate, penultimo in classifica.

Infine, la Cuassese è chiamata al riscatto dopo la cinquina di Luino nel match esterno con l’Arnate, formazione capace di esprimere un buon calcio.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto