Prima partita a “porte aperte” al Comunale di Caronno Pertusella, attrezzato per l’occasione secondo il protocollo Covid. Temperatura ancora estiva sul sintetico dei rossoblù: la partita si accende al 7′ con un tiro preciso del caronnese Vernocchi che sfiora la traversa difesa da Catanese. Ancora Vernocchi è protagonista al 20′ con un fendente dalla corta distanza respinto a terra dall’estremo difensore avversario. La partita si dimostra brillante e giocata a buoni livelli. Al 22′ tocca a Capitan Corno impegnare sottoporta il numero uno varesino. Al 35′ torna Vernocchi in evidenza (oggi in grande spolvero) che si rende pericoloso nell’area della Solbiatese. Al 33′ la Caronnese va in gol con Santonocito che appoggia in rete da posizione centrale un cross di Corno dalla destra: 1-0. Al 40′ da un calcio d’angolo di Santonocito tocca a Gargiulo appoggiare palla a Vernocchi che con una insidiosa parabola quasi imbecca il palo esterno.

Siamo alla ripresa. Al 9′ Anzano quasi sfiora il palo. Al 26′ ancora Anzano si presenta in area e obbliga Migliorati alla parata a terra. Al 33′ Corno calcia un diagonale che sfiora il palo. La Solbiatese prova nel corso della partita ad effettuare più volte tiri dal limite dell’area senza impensierire il numero uno caronnese fino al 43′ quando Scapinello pareggia i conti insaccando dal limite dell’area nell’angolino della porta: 1-1.
Prossimo appuntamento pre campionato per i rossoblù il 20 settembre alle 15.30 quando si disputerà sempre al Comunale Caronnese – Fiorenzuola. Per la Solbiatese domenica gara di Coppa a Morazzone (ore 20.00)

IL TABELLINO
CARONNESE-SOLBIATESE 1-1

CARONNESE: Angelina, Gualtieri, Curci, Galletti, Arcidiacono, Gargiulo, Vernocchi, Calì, Scaringella, Corno, Santonocito. Entrati nel corso della partita: Migliorati, Callipo, Bosisio, Musazzi, Musico, Rocco, Torin, Battistello, Costa, Travaglini, Marietta, Putzolu
SOLBIATESE: Catanese, Lonardi D., Pacifico, Mezzotero, Augliera, Scapinello, Anzano, Zecchini, Lonardi L., Renzo, Giardino  Entrati nel corso della partita: Zanellotti, Zonta, Pozzolini, Novello, Giglioli, Bernasconi, Piatto, Magoga, Andreotti, Quartesan
Arbitro: Sig. Monti della Sezione di Como
Assistenti: Sig. Severini della sezione di Como e Sig. Moneli della Sezione di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 33′ Santonocito (C); st: 43′ Scapinello (S)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui