La data di ripartenza del campionato di Serie D è fissata per il 27 settembre e la Caronnese, come tutte le squadre di categoria, vuole farsi trovare pronta. “E’ un po’ un salto nel buio – dice il riconfermato allenatore Roberto Gatti – penso che qualcosa cambierà: noi non vediamo l’ora di tornare in campo. E vogliamo farlo mantenendoci ai livelli alti della passata stagione. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre competitivi, a livello di rosa ci stiamo guardando attorno, ma non ci saranno stravolgimenti: qualcuno sarà cambiato, ma è ancora presto per fare nomi”.

La squadra prenderà forma nelle prossime settimane e il tutto sarà fatto, ricordando il presidente Augusto Reina, scomparso a febbraio, poco prima della sospensione del campionato a causa del lockdown. “La Caronnese – prosegue Gatti – sta pensando al modo giusto per ricordarlo, tramandando la sua figura alle generazioni che verranno”.
Chiari gli obiettivi nella testa dell’allenatore: “Sicuramente alzeremo l’asticella, poi se nel nostro girone ci saranno squadre più forti, bene venga, noi cercheremo di essere competitivi al massimo. Ci sono tanti giocatori che arrivano dal Settore Giovanile, e noi dobbiamo credere il loro: sono sicuro che ognuno di loro potrà avere la possibilità di esplodere in prima squadra. Le ambizioni come sempre sono alte e noi cercheremo di onorare al meglio la stagione”.

Silvia Galli
(foto Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui