Giancarlo Casiraghi della Nuova Fiamme Oro Ferno, Mattia Cinotti della Solbiatese, Ivano Izzo dell’Accademia Bmv e Andrea Leontini della Solbiatese sono i quattro candidati al Pallone d’Oro 2020 di Prima Categoria.
Sono questi i quattro calciatori i più votati dai mister del girone A di Prima Categoria e che da oggi a lunedì 22 giugno alle ore 12 si contenderanno il prezioso riconoscimento a suon di voti. Direttamente sul nostro sito e cliccando su questo link, infatti, tifosi, amici, compagni di squadra e lettori simpatizzanti potranno esprimere una preferenza ogni 6 ore e consentire al proprio beniamino di assicurarsi l’ambito e ormai tradizionale trofeo dei dilettanti targato Varese Sport.
Dato il contingente momento che stiamo vivendo, la consegna simbolica avverrà ‘virtualmente’ durante la diretta Facebook sulla pagina di Varese Sport prevista per mercoledì 22 giugno alle ore 19.45.

Ma chi sono i candidati?
Giancarlo Casiraghi è un veterano (classe 1981) dall’entusiasmo contagioso che quest’anno ha indossato la casacca del Ferno regalando una stagione davvero da applausi. Gol e assist come se piovessero, e soprattutto quella tripletta che sancì l’unica sconfitta della capolista Solbiatese a vantaggio di un Ferno mai domo e capace di chiudere la stagione al 2° posto. L’eleganza e la classe di questo “giovanotto” bastano per essere uno dei preferiti dei mister in questa rocambolesca stagione e per strappare sempre, in ogni campo, grandi applausi.
Mattia Cinotti, attaccante classe ’91 in forza alla Solbiatese, non solo si gode la vittoria del campionato ma rientra ancora una volta nel premio più ambito di Varese Sport, premio che vinse già quando faceva incetta di gol con la maglia della Besnatese. Alla corte di mister Gennari ha fatto fatica a sbloccarsi ad inizio stagione, diventando poi un punto fermo dell’armata nerazzurra ed un attaccante dal rendimento costante vuoi in fase realizzativa (11 reti per lui), vuoi in fase di ripiego nel supporto alla manovra della squadra, sempre con una generosità encomiabile.
Ha fatto più gol che presenze e ha chiuso l’annata anzitempo da capocannoniere del girone con 19 reti: non poteva mancare all’appello Ivano Izzo, il bomber classe ’86 dell’Accademia Bmv che vive per “timbrare il cartellino”. Solo il covid-19 ha fermato la sua verve, ma già scalpita in vista della prossima stagione quando, ancora una volta con la maglia dell’Accademia Bmv, tenterà non solo di ripetersi ma persino di condurre la squadra ad un traguardo importante.
Il più giovane di questo poker, ma non per questo il meno talentuoso, risponde al nome di Andrea Leontini. Genio e sregolatezza della Solbiatese, ma anche colpi da puro fuoriclasse, sono stati una delle armi vincenti per la banda di mister Gennari. Qualche infortunio di troppo ne ha forse condizionato alcune prestazioni ma a 23 anni appena compiuti, ci sarà tempo e modo per proseguire nell’escalation di una carriera ancora lunghissima e promettente.

PRIMA CATEGORIA
GIANCARLO CASIRAGHI (Nfo Ferno) – Attaccante classe 1981 
MATTIA CINOTTI (Solbiatese) – Attaccante  classe 1991 
IVANO IZZO (Accademia Bmv) – Attaccante classe 1986 
ANDREA LEONTINI (Solbiatese) – Attaccante classe 1997

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui