Campionati fermi, niente allenamento al Palazzetto Tacca, il Cassano resta a casa e lo ripete a gran voce in un video pubblicato sui social in cui gli atleti amaranto invitano tutti gli appassionati, e non solo, a seguire le direttive del governo per far fronte all’emergenza COVID-19.
Il primo messaggio arriva dal Presidente del Cassano HC, Cristiano Braggion: “Periodo strano, è importante rispettare le indicazioni ma anche rimanere concentrati senza farsi prendere dallo sconforto, anzi, impegniamo il tempo per leggere, per pianificare, per formarsi, tutte cose che solitamente non riusciamo a fare. Torneremo più attivi di prima! Vediamo questo momento come un periodo di riflessione, pronti a ripartire alla grande”.
A commentare poi la situazione è il consigliere federale, nonché Presidente della Pallamano Femminile Cassano, Massimo Petazzi, a seguito della prima riunione avvenuta in modalità telematica tra i vertici della Federazione Italiana Giuoco Handaball: “La situazione è al momento in stand by in ottemperanza alle disposizioni ministeriali e del CONI. Per ora ci si limita ad ipotizzare eventuali possibilità di ripresa una volta che ci sarà ordinanza in tale senso. Diciamo che fino ai primi di maggio si potrebbe anche ipotizzare un recupero della stagione, grazie al probabile blocco totale dell’attività internazionale che libererebbe le date di maggio, giugno e luglio. Viceversa sarà problematico. In una riunione web le società di serie A maschile e femminile hanno convenuto di attendere le evoluzioni della situazione sanitaria e ministeriale. Intanto ci si allena tutti a casa con programmi personalizzati”.
Federica Scutellà