VADO LIGURE – Inizia con un punto la seconda avventura in Serie D della Castellanzese che non va oltre l’1-1 con il Vado. L’avvio di gara non è dei migliori per i neroverdi che subiscono il gol di Pasi dopo 9 giri di lancette. Ma la squadra di Mister Mazzoleni in formato campionato è determinata, compatta e arriva al pari al 27′ su calcio di rigore con bomber Chessa che firma la prima rete della stagione per il club di via Cadorna. Un pizzico di rammarico per i neroverdi che avrebbero potuto concretizzare qualche occasione avuta tra primo e secondo tempo con Chessa e Corti, uno dei migliori in campo oggi. Il verdetto è un punto e tanta fiducia per la Castellanzese che fa il primo passo.

Vado – Castellanzese 1-1 (1-1) 

Vado: Lippi, Casazza L., Gulli (28′ st Dagnino), Sanpietro, Lala, Tissone, Bacigalupo (35′ st Corsini), Taddeo, Valenti, Pasi (19′ st Chicchiarelli), Boiga. A disposizione: Illiante, Casazza A., Ravenna, Barisone, Alberto, Merlino. Allenatore: Tarabotto. 

Castellanzese: Cirenei, Concina, Alushaj, Marcone (35′ st Perego G), Chessa, Negri, Fusi (22′ st Bigotto), Corti (22′ st Giugno), Pedrocchi, Bertoletti (26′ st Perego A), Mecca. A disposizione: Brusco, Marchio, Colombo, Ornaghi, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni. 

Arbitro: Castellano di Nichelino (Cufari- Galasso) 

Marcatori: pt: 9′ Pasi (V), 27′ Chessa su rig (C)

NOTE – Ammoniti: Alushaj (C), Valenti (C), Angoli: 3-5, Recuperi: +0; +3

Le pagelle

Cirenei 6,5: il gol sporca il suo voto in pagella che rimane comunque sopra la media per una serie di ottimi interventi
Concina 7: roccioso in difesa, non fa mistero di apprezzare la fase offensiva
Alushaj 7: suona quasi ridondante ma a mesi di distanza la costante neroverde è lui che non sbaglia mai, spende il giallo ma lo fa al momento giusto
Marcone 7: un altro promosso della difesa della Castellanzese, eclettico sa adattarsi alle occasioni ispirando sempre fiducia. (dal 35′ st Perego G: sv)
Chessa 8: magheggia tra centrocampo e difesa, il primo gol ufficiale della stagione è il suo, nessuna novità 
Negri 6,5: il più mobile, non da mai punti di riferimento e fa rabbrividire la difesa avversaria con le sue incursioni
Fusi 6,5: il talento è evidentissimo, quando decide di andare nessuno lo ferma, ma può fare di più in zona gol. (dal 22′ st Bigotto 6: fatica a trovare il ritmo partita)
Corti 7: cresce in esperienza e determinazione, un gioiello prezioso che darà tante soddisfazioni ai neroverdi. (dal 22′ st Giugno 6,5: atletismo al servizio della causa neroverde, il rientro dall’infortunio più che positivo) 
Pedrocchi 6,5: ha l’esperienza per poter trascinare la squadra nei momenti più complessi, nei primi novanta minuti lo fa a tratti
Bertoletti 6: approccio difficile per il terzino neroverde che soffre in velocità con l’avversario di reparto. (dal 26′ st Perego A 6: entra e garantisce spinta sull’out mancino)
Mecca 6,5: meno pungente rispetto precampionato, ma comunque importante per conquistare il rigore del pareggio

Inviato Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui