Il momento della verità. Cominicia il mese decisivo per la formazione guidata da mister Achille Mazzoleni. Cinque partite che sapranno dire molto riguardo alla corsa salvezza che la Castellanzese ha approcciato nel migliore dei modi, mantenendo un ritmo d’alta classifica nel girone di ritorno. Ha collezionato tre vittorie, un pari ed una sola sconfitta nel nuovo anno, risultati che hanno dato nuova linfa ai neroverdi più grintosi e determinati che mai a raggiungere il traguardo della salvezza che inevitabilmente passa dallo scontro con il Caravaggio. L’avversario di domani è il Caravaggio che occupa la tredicesima posizione nel campionato di Serie D, Girone B, e ha ottenuto in 24 giornate gli stessi punti della Castellanzese. Come i neroverdi anche i bergamaschi giungono da una vittoria esaltante per 4-0 in casa della Folgore Caratese. E’ il secondo successo consecutivo per la squadra biancorossa che fin qui ha ottenuto 6 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte. I gol messi a segno dagli avversari sono finora 38, quelli subiti 39. Nelle ultime tre gare casalinghe il Caravaggio ha conquistato due punti, senza mai riuscire ad imporsi. L’ultima vittoria tra le mura amiche risale a quattro giornate fa con il Brusaporto.

Domenica scorsa la Castellanzese si è imposta sullo Scanzorosciate che domani attende un Legnano che vuole rivalersi. La squadra di Mister Cusatis è reduce a sua volta dal ko contro il Pontisola, una sconfitta che è costata il primato. Quello con lo Scanzo è uno scontro di vertice contro la quarta forza del campionato che vanta tra le migliori difese del girone. L’andata fu favorevole ai lilla vittoriosi per 2-1. Nel fratempo la capolista Pro Sesto, a + 3 dal Legnano, attende i bergamaschi della Virtus Ciserano.

– CLASSIFICA Girone B

Girone B:  Seregno – Virtus Bolzano (Francesco Cusumano di Caltanissetta), Caravaggio – Castellanzese (Vito Guerra di Venosa), Dro – Nibionnoggiono (Emanuele Tartarone di Frosinone), Inveruno – Folgore Caratese (Andrea Migliorini di Verona), Milano City – Levico Terme (Davide Giacometti di Gubbio), Ponte San Pietro – Tritium (Sebastian Petrov di Roma 1), Pro Sesto – Virtus Ciseranobergamo (Geremia Vincenzo De Capua di Nola), Scanzorosciate – Legnano (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Sondrio – Brusaporto (Silvia Gasperotti di Rovereto), Villa Valle – Arconatese (Enrico Gigliotti di Cosenza) _________________________________________________

Per la Caronnese arriva un’altra trasferta Toscana: appuntamento domani alle 14.30 in Versilia allo Stadio Buon Riposo di Seravezza, in provincia di Lucca. Uno scontro playoff anticipato tra le due squadre d’alta classifica divise da appena due punti con i rossublù davanti. La squadra di Caronno Pertusella è reduce dal pari interno con la capolista Prato, mentre gli avversari, domenica scorsa, hanno rifilato tre gol al Chieri.

– CLASSIFICA Girone A

Girone A:  Chieri – Verbania (Luca Tagliente di Brindisi), Casale – Borgosesia (Antonio Monesi di Crotone), Fossano – Fezzanese (Andrea Zambetti di Lovere), Ghivizzano – Real Forte Querceta (Enrico Cappai di Cagliari), Ligorna – Bra (Alessandro Cutrufo di Catania), Prato – Lavagnese (Ignazio Crescenti di Trapani), Sanremese – Lucchese (Roberto Lovison di Padova), Savona – Vado (Alessandro Negrelli di Finale Emilia), Seravezza – Caronnese  (Riccardo Galasso di Ciampino)