C’è tanto entusiasmo dalle parti di Gallarate, dove la Cedratese Calcio 1985 si prepara a iniziare la nuova stagione per continuare il suo percorso di crescita sotto l’attenta guida di Stefano Bettinelli, che dal 2017 riveste il ruolo di Presidente.
Cinque anni fa abbiamo iniziato il progetto di rifondazione societaria – spiega proprio Bettinelli – e devo dire che stiamo raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro: oltre al totale cambiamento dirigenziale abbiamo riorganizzato lo staff tecnico che, attraverso passione e impegno, ha permesso alla Cedratese di acquisire di stagione in stagione le categorie regionali sia per gli Allievi che per i Giovanissimi. Il nostro obiettivo è chiaramente quello di rimanere in pianta stabile nel calcio che conta, e per far questo dovremo continuare a costruire le nostre squadre con attenzione e competenza. La nostra è una piccola realtà che si misura con società fortissime, dalle disponibilità economiche decisamente superiori, ma l’energia che mettiamo quotidianamente in tutto ciò che facciamo ci permette di competere a questi livelli”.

A livello agonistico, il cui responsabile di settore è Christian Siano, la Prima Squadra disputerà il campionato di Terza Categoria guidata da Marco Grilli con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti la scorsa stagione.
Sarà ancora Gabriele Bortolato ad allenare gli Allievi Regionali Élite Under17, mentre Nello Iovino sarà il mister degli Allievi Regionali Under 16. Campionato Regionale anche per i Giovanissimi Under15 di Ivan Maruzzi, mentre Moreno Bertoli si assumerà l’incarico di allenatore dei Giovanissimi Provinciali Under14. A completare lo staff tecnico delle squadra agonistiche ci saranno anche il preparatore atletico Nicolò Zanzi e il preparatore dei portieri Andrea Brigandì.

Il settore pre-agonistico sta registrando tante nuove adesioni ed è affidato ad un team in cui il neo-arrivato Direttore Tecnico Samuele Gallon si unisce a Daniele Gianluigi, Maurizio Scalamandré ed Elio Dante; lo staff comprende anche i preparatori dei portieri Claudio Piccoli e Giorgio Nolli. Orgoglioso il Presidente: “Anche per queste categorie abbiamo avviato un cambiamento radicale, impreziosito dall’affiliazione alla Milan Academy nel dicembre 2018, che ha consentito ai nostri allenatori e ai nostri atleti di vivere una nuova esperienza calcistica. L’incremento delle squadre e delle iscrizioni, registrate anche nella stagione in corso, sono l’ulteriore conferma del fatto che stiamo andando nella giusta direzione”.
Saranno due le squadre degli Esordienti Under13, affidate rispettivamente a Vittorio Praderio e a Luciano Baratelli, così come due saranno anche le squadre degli Esordienti Under12: una sarà gestita da Marco Chiodin, l’altra da Ernesto Gionta che sale di categoria insieme ai suoi ex-Pulcini. Stefano Zaro Giacomo Decio si occuperanno invece dei Pulcini Under11, mentre toccherà a Christian Petrachi e a Danilo Centazzo allenare i Pulcini Under10

Per quanto riguarda la Scuola Calcio, infine, ci saranno due annate di Primi Calci con Marco Daniele Marcello Imbellone al timone rispettivamente dei 2012 e dei 2013, mentre per i Piccoli Amici è previsto un gruppo unico gestito dal duo Carlo Pariani Angelo Lovato

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Terza Categoria: all. Marco Grilli
Allievi Regionali Élite Under17: all. Gabriele Bortolato
Allievi Regionali Under16: all. Nello Iovino
Giovanissimi Regionali Under15: all. Ivan Maruzzi
Giovanissimi Provinciali Under14: all. Moreno Bertoli

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE
Esordienti Under13: all. Vittorio Praderio – all. Luciano Baratelli
Esordienti Under12: all. Marco Chiodin – all. Ernesto Gionta
Pulcini Under11: all. Stefano Zaro – all. Giacomo Decio
Pulcini Under10: all. Christian Petrachi – all. Danilo Centazzo

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012: all. Marco Daniele
Primi Calci 2013: all. Marcello Imbellone
Piccoli Amici: all. Carlo Pariani e Angelo Lovato

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui