Si sono svolti presso la sede della Cev in Lussemburgo i sorteggi della Champions League 2020/21, un competizione che vedrà schierata ai nastri di partenza anche la Unet e-work Busto Arsizio.
Le farfalle che il prossimo anno saranno guidate da coach Fenoglio, ed inserite nella Pool A come testa di serie, dovranno vedersela con due vecchie conoscenze già affrontate in passato. Si tratta della compagine polacca del Developres SkyRes di Rzeszow, squadra fronteggiata negli ottavi di Cev Cup nell’annata 2019/20, e della compagine tedesca SSC Palmberg di Schwerin, battuta nel doppio incrocio della Cev Cup 2012 e dei playoff 2013.
Le ragazze di Fenoglio che proprio oggi hanno accolto lo sbarco in Italia di Jordan Poulter, aspettano ora la quarta avversaria che scaturirà da un match del secondo turno.
Questo il commento del Presidente Giuseppe Pirola: “Anche se a distanza è stato bello vedere live i sorteggi di Champions League e vedere il nome della nostra squadra comparire di nuovo ai massimi livelli europei. Mi fa piacere ritrovare due squadre che avevamo già affrontato in CEV Cup, Developres SkyRes RZESZÓW e SSC Palmberg SCHWERIN, penso siano due ottime avversarie, ma con le quali possiamo sicuramente farci ben valere. Per quanto riguarda il terzo rivale ho già avuto modo di dire che mi sarebbe piaciuto trovare Novara, ora attendiamo di conoscere l’avversario dai preliminari. In ogni caso vedere un girone abbastanza equilibrato mi lascia fiducioso sul fatto che ce la possiamo giocare per passare il turno“.
Gli altri gironi
Pool B: Conegliano, Nantes, Fenerbahce, Uralotchka
Pool C: Vakif, Mulhouse, Plovdiv, Vinc. secondo turno
Pool D: Eczacibasi, Kaliningrad, Salo, Vinc. secondo turno
Pool E: Dinamo Kazan, Chemik Police, Olomouc, Novara
Mariella Lamonica