Ornella Colombo Bianchi aveva un dono che in molti hanno, ma in pochi regalano: il sorriso. Sapeva sorridere, lo faceva sempre e ne aveva sempre uno per tutti. Immancabile alla sua Trattoria della Rasa, sempre presente alle bancarelle del mercatino di Natale. Ornella era anche la mamma di ‘Chicca‘, per diversi anni segretaria del Varese Calcio, e grande amica della redazione di Varese Sport. A lei e a tutti i famigliari un grande abbraccio.
Anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti e l’assessore ai Quartieri Francesca Strazzi hanno voluto ricordare Ornella.
Galimberti e Strazzi: «La sua scomparsa è la scomparsa di un pezzo di storia dell’intera città di Varese»
“Pensando a lei non si può che pensare a tutta la nostra splendida Rasa”. Con queste parole il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Quartieri Francesca Strazzi hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Ornella Colombo Bianchi. “Una notizia – hanno proseguito Galimberti e Strazzi – che ci colpisce e ci addolora. È la scomparsa di un pezzo di storia dell’intera città di Varese. Anima e ideatrice, insieme a Chiara Comparoni, del seguitissimo mercatino di Natale, volto disponibile che chiunque poteva incontrare al bar tabacchi del quartiere, volontaria appassionata di Africa Mission. Nessuna parola potrà mai descrivere a pieno quello che Ornella ha rappresentato e, così, non possiamo che stringerci in un commosso ideale abbraccio al marito, alle figlie, ai familiari e a quanti le hanno voluto bene”.
Michele Marocco