La Varesina è un Centro di Formazione Inter e questo consente ai giovani calciatori in erba delle Fenici di poter fare esperienza e crescere non solo nelle strutture e con i tecnici di casa, ma anche di aprirsi al mondo nerazzurro. Per alcuni di loro ogni anno si spalancano davvero le porte dell’Inter e possono continuare a coltivare ancora di più il sogno di diventare calciatori professionisti. E’ questo il caso di cinque talenti della Varesina che negli ultimi giorni sono stati selezionati dall’Inter e proseguiranno lì, dunque, il loro percorso di maturazione.

Il più piccolo è Leonardo Zanasca. Classe 2012, è il più giovane della Varesina a passare nella società professionistica milanese. Poco più grande di lui (è un 2011), è pronto a spiccare il volo anche bomber Youssouf Soumahoro che proviene dall’Aurora Induno, uno dei raggi di sole del club di Venegono.

Torna all’Inter dove ci è già stato per due anni, costellati però di problemi fisici, il 2007 Matteo Buzzetti, mentre si tratta della prima volta per il difensore coetaneo Luca Cuscunà, figlio di Francesco, direttore sportivo alla Vergiatese ma con un passato alla Varesina, che veste la maglia delle Fenici da 7 anni.

Infine, l’Inter guarda anche al settore femminile e ha messo gli occhi su Beatrice Calegari, 2006 con ottime qualità tecniche, abnegazione e spirito competitivo.

L.P.
(foto Enrico Scaringi)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui