Mancano ancora sei giorni al fatidico 20 luglio, termine fissato dalla LND per la presentazione delle domande di fusioni tra società. L’operazione Busto81-Città di Varese non è ancora stata messa nero su bianco, ma mancano solo pochi dettagli ‘formali’ che non riguardano l’intesa che da una quindicina di giorni è stata trovata tra il numero uno bustocco Galli e i vertici del Città di Varese.
Sono già calendarizzati per i prossimi giorni degli appuntamenti che permetteranno di sbrigare tutte e formalità.

Da settimana prossima, quindi, prenderà forma la nuova società e verranno svelati tanti aspetti. L’organigramma societario, ad esempio, e a seguire i nomi di chi sarà chiamato a formare e a guidare la squadra che parteciperà al campionato di Serie D 2020/21.
Non ultimo, dovrà anche essere formalizzato l’aspetto strutture, con Varesello che dovrebbe diventare il centro sportivo biancorosso con tanto di convenzione e lo Stadio “Franco Ossola” da utilizzare per le gare interne.

Manca poco, meno di sette giorni, e la Serie A dei dilettanti sarà nuovamente una realtà per la città giardino. Per la serie, ‘diamo a Cesare quel che è di Cesare’, un traguardo che solo un anno fa era impensabile e che è stato raggiunto grazie alla lungimiranza e la caparbietà di qualcuno.

Michele Marocco

Articolo precedenteEscamilla a Busto, primo giorno di UYBA per la spagnola
Articolo successivoL’Antoniana piazza un altro colpo di mercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui