Le strade della UYBA e di coach Marco Fenoglio si separano dopo pochi mesi. Arrivato 5 mesi fa per sostituire Stefano Lavarini passato a Novara, Fenoglio da oggi non è più l’allenatore delle bustocche. Martedì sera (ore 18) nel recupero interno contro Chieri, le biancorosse avranno in panchina Marco Musso, promosso head coach dopo questo “ribaltone” interno.
Due settimane fa, prima dopo la pesante sconfitta contro Firenze e poi dopo quella contro Novara, il presidente Giuseppe Pirola ha avuto un confronto con lo staff tecnico e la squadra e, con un post sul suo profilo Facebook, aveva chiesto pazienza ai tifosi e agli sponsor e di “attendere la fine del girone di andata e il girone Champions League per poter esprimere un giudizio”, cosa che avrebbe fatto anche lui in prima persona.
Oggi, dopo che la squadra è tornata a Busto Arsizio con un bilancio di due sconfitte (contro Scandicci e Schwerin) e una vittoria (per 3-2 contro il Resovia dopo essere stata avanti 2-0) nel girone di Champions League che si è disputato tra martedì e giovedì a Scandicci, il numero 1 biancorosso ha evidentemente tirato le somme e si è arrivati alla decisione consensuale di interrompere il rapporto con coach Fenoglio.
Più che il bilancio della tre giorni di Champions League, a pesare su questa scelta è la carenza di risultati in campionato in cui la UYBA è quartultima con 10 punti conquistati in altrettante sfide (3 vittorie e 7 ko).
Di seguito il comunicato della società:
La società UYBA Volley e il tecnico Marco Fenoglio comunicano di aver consensualmente interrotto il proprio rapporto di collaborazione.
UYBA volley ringrazia il coach per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro personale e professionale.La squadra biancorossa sarà affidata all’attuale secondo allenatore Marco Musso.
Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)