Che qualcosa fosse nell’aria lo avevamo intuito, e riportato, nel pezzo di calciomercato della scorsa domenica, ora però, con i tesseramenti che hanno ufficialmente preso il via, quel qualcosa nell’aria si è trasformato in un vero e proprio colpaccio di mercato.
La San Marco del confermato mister Efrem alza il muro in difesa e si aggiudica le prestazioni del difensore classe ’88 Cristian Budelli.
La carriera calcistica di Budelli parla per lui: un po’ di serie D, poi tanta eccellenza e tanta promozione, categorie vissute con le maglie di Oleggio, Busto 81, Gavirate, Besnatese, solo per citarne alcune. Lo scorso anno sposò, invece, il progetto Solbiatese in prima categoria, concluso dopo una sola annata strapazzata dal Covid, ma con il titolo in tasca.
Adesso però era già tempo di voltare pagina, e la scelta, fortemente voluta, è ricaduta su una società diversa da quelle particolarmente ambiziose in cui Budelli ha militato fino ad oggi, ma è una scelta che ancora una volta mischia le carte e lancia il difensore in una nuova appassionante sfida.
La San Marco, quindi, si gode un grande acquisto e si prepara a sferrare qualche altro colpo. Certo è che se al primo giorno di mercato la “sorpresa” è di questo calibro, significa che ancora una volta sarà una stagione estiva in cui ne vedremo delle belle.
Mariella Lamonica