Progetto Li.N.Ce”: Studio di fattibilità per il re-engineeing di un applicativo in ambito logistico“: è questo il titolo della tesi della schiacciatrice ex UYBA Alice Degradi che ha discusso a distanza la tesi dalla sua abitazione di Cuneo. Emozionata e supportata dalla presenza di mamma Morena, papà Bruno e del fratello Luca, Alice ha concluso il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano ottenendo il tanto sospirato titolo di ingegnere.
Una giornata indimenticabile, sicuramente diversa da come me l’ero immaginata ma allo stesso modo bellissima – commenta Alice Degradi. – Il percorso universitario non è stato sempre facile, ma la felicità per l’obiettivo raggiunto ripaga ogni sforzo. Ora potrò dedicarmi completamente alla preparazione della mia prima stagione con la maglia di Cuneo”.  

Degradi si aggiunge alla lista delle giocatrici di Serie A laureate. La UYBA, ad esempio, partecipa a questa speciale classifica con la capitana Alessia Gennari che nel mese di luglio del 2019 si è laureata in Beni artistici e dello spettacolo. Nel corso dell’ultima stagione, anche l’ex farfalla Francesca Villani (ora a Chieri) aveva raggiunto questo traguardo in Scienze delle attività motorie e sportive.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui