Domani (domenica) scatta la seconda giornata della Coppa Italia di Promozione (di nuovo a porte chiuse) e per tre squadre varesotte si tratta dell’esordio assoluto nella stagione 2020/2021: la Solbiatese, il Cas (in foto in alto) e il Gorla Maggiore, tutte formazioni che hanno riposato domenica scorsa nel primo turno.
La Solbiatese, inserita nel girone 1, è di scena a Morazzone e il fischio d’inizio di questo match è fissato per le ore 20. I nerazzurri sono sicuramente i favoriti numero 1 per la vittoria del campionato e al debutto non vorranno certo sfigurare ma confermare le buone impressioni destate nell’impegnativa pre-season (ultimo test quello di mercoledì contro la Caronnese). Il Morazzone, dalla sua, ha perso in extremis 3-2 in casa dell’Olimpia dopo l’iniziale 0-2 e vorrà rifarsi contro la blasonatissima Solbiatese. Riposa l’Olimpia.

A Besnate va in scena un interessante Besnatese-Cas Sacconago (ore 15.30). Sette giorni fa i padroni di casa hanno pareggiato 2-2 a Cassano Magnago, mentre i bustocchi del riconfermato mister Cau scenderanno in campo per la prima volta nella nuova annata. Rimane a guardare l’Union Villa Cassano. “Siamo partiti con la preparazione qualche giorno dopo le altre squadre, ma stiamo bene e siamo molto contenti di giocare di nuovo dopo così tanti mesi dall’ultima volta – spiega il ds del Cas Claudio Colombo -. Ci attende un test difficile contro un’ottima squadra che lo scorso anno ci ha sempre battuti. Unico assente sicuro sarà Caristina, difensore arrivato in estate dal Gorla Maggiore”.
Il ds, poi, fa una disamina sul mercato e sulla rosa messa a disposizione del tecnico: “La conferma di mister Cau è fondamentale per il nostro progetto. Siamo riusciti a mantenere l’ossatura della squadra dell’anno scorso a partire da portiere Heinzl, capitan Tirelli, Napolitano e bomber Berton. In generale, tutti i ragazzi hanno voluto continuare la loro avventura al Cas, anche Nardone, Caccia, Finato e altri che hanno avuto tante richieste ma che hanno scelto noi rendendoci molto orgogliosi. Grazie anche alla collaborazione del Legnano, sono particolarmente contento di essere riuscito a tenere Brusa, un promettente attaccante del 2000, e a prendere, dopo un anno di corteggiamento, un altro 2000 come Matteo Persiani, ottimo difensore. Da questi due giovani mi aspetto molto e sono pronto a scommettere su di loro“.

Nel girone 3 a Fagnano si giocherà Valle Olona-Gorla Maggiore. Se i primi hanno perso 3-1 a Uboldo dopo essere passati in vantaggio, il rivoluzionato Gorla Maggiore di Castiglioni farà il suo esordio stagionale.

PROGRAMMA

GIRONE 1: Olimpia Calcio, Morazzone e Solbiatese
20/9, ore 20: Morazzone-Solbiatese. Riposa: Olimpia
30/9, ore 20.30: Solbiatese-Olimpia. Riposa: Morazzone 
Già giocata (13/9): Olimpia-Morazzone 3-2. Ha riposato: Solbiatese
CLASSIFICA: Olimpia 3 punti, Morazzone 0, Solbiatese 0*. *= una partita in meno 

GIRONE 2: Besnatese, Union Villa Cassano e Amici dello Sport
20/9, ore 15.30: Besnatese-Cas. Riposa: Union Villa Cassano
30/9, ore 20.30: Cas-Union Villa Cassano. Riposa: Besnatese
Già giocata (13/9): Union Villa Cassano-Besnatese 3-3. Ha riposato: Cas 
CLASSIFICA: Union Villa Cassano 1 punto, Besnatese 1, Cas 0*. *= una partita in meno

Girone 3: Gorla Maggiore, Uboldese e Valle Olona
20/9, ore 15.30: Valle Olona-Gorla Maggiore. Riposa: Uboldese
30/9, ore 20.30: Gorla Maggiore-Uboldese. Riposa: Valle Olona
Già giocata (13/9): Uboldese-Valle Olona 3-1. Ha riposato: Gorla Maggiore
CLASSIFICA: Uboldese 3 punti, Valle Olona 0, Gorla Maggiore 0*. *= una partita in meno

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui