Meno uno alle prime gare ufficiali di Coppa Lombardia, una competizione che farà da preludio al campionato 2020/21 in programma a partire dal 27 settembre. Sono quattro i gironi che coinvolgono le varesotte, pronte a farsi largo in un percorso regionale che comprende 160 squadre.

Nel girone 1 spicca subito Valceresio – Ispra (si gioca a campo invertito sul terreno di gioco di Brenno) che andrà in scena a partire dalle ore 16.30. È la gara dell’ex Golisciano che da Ispra ha fatto un’andata e ritorno passando proprio da Arcisate. “Abbiamo volutamente fatto poche amichevoli per allenarci di più, la coppa servirà proprio per mettere minuti nella gamba, per consolidare i meccanismi e per acquisire ritmo partita ha affermato mister D’Onofrio e con l’Ispra sarà già una bella partita“.
L’altro match del girone 1 è quello che vede opposte la neo promossa Luino, ed il sempre pungente Bosto di mister Epifani.

È subito big match anche nel girone 2 dove Ferno e Arsaghese si troveranno una di fronte all’altra nella casa gialloblù, che quest’anno si è rifatta il look ed è pronta ad accogliere le gesta dei propri ragazzi. Ironia della sorte anche la 1° sfida di campionato vedrà in programma la stessa partita ma a campi invertiti.
Il gruppo dà il via libera anche a San Michele – Cantello Belfortese, gara in programma a Vedano Olona alle ore 20.30 e che vedrà subito l’ex di turno, bomber Ciccone, opposto ai gialloneri.

Nel gruppo 3 tocca invece alle due bustocche e all’Accademia Bmv. Gli uomini di Trubia se la vedranno con la rinvigorita Antoniana, che forte della continuità in panchina con mister Pavone e forte di alcuni nuovi innesti, proverà a dire la sua sul campo di quella che è una delle compagini favorite.
A Ticinia, squadra lo scorso anno inserita proprio nel girone A, scenderà invece in campo la San Marco di mister Efrem, che autrice fino ad oggi di un ottimo precampionato punta a dare continuità per arrivare pronta all’impegno con la 1° di campionato.

Anche il girone 5 racchiude due conoscenze del varesotto: da un lato in Saronno, che non ha certo bisogno di presentazioni e che se la vedrà con il Barbaiana, dall’altro la Pro Azzurra Mozzate, squadra inserita nel girone A ed impegnata questa domenica con la Lainatese.

GIRONE 1: Bosto, Ispra, Luino, Valceresio
CALENDARIO GIRONE 1
13 settembre ore 15.30

Valceresio – Ispra (ore 16.30)
Luino – Bosto
20 settembre ore 15.30
Bosto – Ispra 
Valceresio – Luino
1 ottobre ore 20.30
Bosto – Valceresio 
Ispra – Luino

GIRONE 2: Arsaghese, Cantello Belfortese, Ferno, San Michele
CALENDARIO GIRONE 2
13 settembre ore 15.30
Ferno – Arsaghese
San Michele – Cantello Belfortese (ore 20.30)
20 settembre ore 15.30
Arsaghese – San Michele 
Cantello Belfortese – Ferno
1 ottobre ore 20.30
Cantello Belfortese – Arsaghese
Ferno – San Michele 

GIRONE 3: Accademia Bmv, Antoniana, San Marco, Ticinia
CALENDARIO GIRONE 3
13 settembre ore 15.30
Accademia Bmv – Antoniana
Ticinia – San Marco
20 settembre ore 15.30
Antoniana – Ticinia
San Marco – Accademia Bmv
1 ottobre ore 20.30
Antoniana – San Marco
Ticinia – Accademia Bmv

CALENDARIO GIRONE 5
13 settembre ore 15.30
Barbaiana – Saronno
Lainatese – Pro Azzurra Mozzate
20 settembre ore 15.30
Saronno – Lainatese
Pro Azzurra Mozzate – Barbaiana
1 ottobre ore 20.30
Saronno – Pro Azzurra Mozzate
Lainatese – Barbaiana

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui