Dal palazzetto di Castellanza esce con il sorriso il Futsal Varese che castiga 2 a 4 la squadra di casa e si prende tre punti nonché il passaggio del turno in Coppa Lombardia.

PRIMO TEMPO – Pronti via è subito Lambertini e far capire le intenzioni dei biancorossi e a sbloccare il match con Napolitano che ripete al minuto numero otto e che regala così il 2 a 0. La prima frazione di gioco prosegue senza intoppi, anzi con i varesini che potrebbero più volte colpire ma che peccano un po’ di lucidità sottoporta. Non quando ancora Lambertini su passaggio illuminante di Musazzi si ritrova davanti al numero uno di casa e fa 3 a 0, portando i suoi al riposo con questo parziale.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo mister Carnelli invita i suo a non abbassare la guardia, Castellanza infatti parte con un altro piglio e mette in difficoltà Sandu & co approfittando prima di un tiro deviato che riapre la gara e poi di un’azione insistita in cui il batti e ribatti li premia. Sul 2 a 3, però, il Futsal Varese riprende in mano la bussola del match, alza il livello di attenzione fin quando chiude i conti con una bella girata di Napolitano che vale il 2 a 4 finale.

Dopo il successo casalingo con il Real Sesto arrivano altri tre punti che valgono il passaggio agli ottavi di coppa Lombardia.

I COMMENTI
Carnelli (allenatore Futsal Varese)
: “Abbiamo messo in cassaforte un buon primo tempo, giocato con la giusta attenzione e con il giusto ritmo, spiace perché forse avremmo potuto fare qualche gol in più, nella ripresa la loro reazione era prevedibile, con una pressione così alta facciamo ancora fatica ad uscire puliti, ma ci stiamo lavorando, poi comunque abbiamo avuto il merito di trovare un’altra rete e di reggere bene in fase difensiva”.

COPPA LOMBARDIA 2^ giornata

Futsal Castellanza – Futsal Varese 2-4 (0-3)
Futsal Castellanza
: Gervasio, Martarelli, Bragato, Rosada, Cherobin, Passaretta, Resta, Molteni, Mirante, Prekducai, De Stefano, Xhafa. Allenatore: Gervasio
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, Bosello, Sandu, Scolari, Lambertini, Boccadamo, Napolitano, Zappia C., Martino, Moliani. Allenatore: Carnelli.

Girone 1: Futsal Varese, Futsal Castellanza, Real Sesto, Master Team

Calendario
Futsal Castellanza – Master Team 3-6
Futsal Varese – Real Sesto 25 settembre 5-1
Futsal Castellanza – Futsal Varese 2-4
Real Sesto – Master Team 2-2
Master Team – Futsal Varese 19 ottobre ore 22
Real Sesto – Futsal Castellanza 19 ottobre ore 21.15

Classifica

Girone 1: Futsal Varese 6, Master Team 4, Real Sesto 1, Futsal Castellanza 0


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui