La stagione 2019/2020 si è chiusa anticipatamente a causa dell’emergenza Coronavirus e, per quanto riguarda la Serie D, sono già stati emessi i verdetti. Il sipario è calato, ma che cosa è rimasto di questo torneo? Quali sono stati i momenti più belli e le parate più importanti fatte dai giocatori di Caronnese, Castellanzese e Legnano?

Federico Corno, attaccante della Caronnese: “Il momento più bello di questa stagione è stata la partita contro la Sanremese a Sanremo perché c’era una bella cornice di pubblico, c’era la televisione, ma soprattutto perché abbiamo vinto e ci siamo riportati là davanti, a giocarci il campionato”.

Andrea Porro, portiere della Caronnese: “La parata più bella e anche decisiva è stata durante la partita di esordio, nel girone di andata contro il Ligorna, quando ho parato un rigore nel secondo tempo”.

Stefano Mauri, centrocampista della Castellanzese: “Un momento che mi è rimasto nel cuore è stata la vittoria a Ciserano perchè in quella gara abbiamo dimostrato di avere grandi qualità che ci hanno permesso di battere una squadra in un buon momento e partendo da sfavoriti. Da quella partita abbiamo capito che potevamo toglierci belle soddisfazioni e così è stato. Al momento non si hanno certezze per la ripartenza, ma quando si ricomincerà sarà un po’ come il primo giorno di scuola. Non sono mai mancato per così tanti giorni da un campo da calcio e non vedo l’ora di tornarci”.

Mirko Alio, portiere della Castellanzese: “Mi sono piaciuti particolarmente vari interventi durate il match contro la prima in classifica durante il girone d’andata. Contro la Pro Sesto ho alzato davvero un muro e c’è stato poco da fare per gli avversari. In tutto questo periodo di stop non mi sono mai fermato perché sono un tipo di persona che non sa stare senza calcio. Sono pronto e non vedo l’ora di ricominciare più carico di prima e con nuovi stimoli”.

Valerio Foglio, attaccante del Legnano: “Il ricordo più bello è il gol contro il Caravaggio, in trasferta. Fu una partita difficile e vinta con carattere. La settimana prima contro il Levico Terme avevo fatto un errore che costò il vantaggio alla squadra avversaria, volevo far ricredere qualcuno e far vedere che ero e sono ancora decisivo”.

Cristiano Ragone, portiere del Legnano: “Il ricordo più bello è legato a una parata che ho fatto nella trasferta contro il BrusaPorto. Il risultato era inchiodato sull’1-1 e quella parata così improvvisa e anche difficile ci permise di vincere un match importante ai fini della classifica. Tra l’altro venivo da prestazioni personali un po’ altalenante e quel gesto tecnico parata mi ha fato tanta fiducia per il prosieguo di stagione“.

Alessio Colombo, Niccolò Crespi e Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui