Una decisione, quella di sospendere definitivamente i campionati giovanili e scolastici a livello nazionale e interregionale, che indica la strada ai Comitati Regionali. Campionati giovanili, ma anche “campionati over”, vanno verso un’inevitabile sospensione, ma la decisione definitiva non è ancora arrivata ed è attesa entro la prossima settimana.

Il presidente del Crl Baretti si augura di dare una comunicazione chiara, non soggetta a diverse interpretazioni, e che soprattutto spieghi la formula con cui decidere promozioni e retrocessioni. “Il problema, se così vogliamo chiamarlo, dei campionati regionali, ma anche provinciali – spiega -, è proprio la presenza di promozioni e retrocessioni. Dobbiamo decidere come risolvere questo e purtroppo ancora se ne deve discutere. Spero sia risolutiva la riunione tra tutte le Leghe del prossimo 23 aprile. Quella di ieri è stata rimandata al 23 per aspettare le assemblee di Serie B e C previste oggi” aggiunge.

Il Crl non prende decisioni aspettando la LND: “Serve un po’ di buona volontà – conclude Baretti -. Anche noi siamo in attesa e dare lo stop significa anche poter iniziare a pensare alla prossima stagione. Ma devono dirci dall’alto cosa fare”.

Redazione