Il Comitato Provinciale del CSI di Varese ha deciso, nella persona del presidente Redento Colletto, di comunicare la decisione di concludere anticipatamente la stagione sportiva di tutte le attività e categorie della provincia di Varese.
Il presidente del Comitato Provinciale ha voluto sottolineare l’importanza della salvaguardia della salute di tutti gli atleti, allenatori e collaboratori che militano nell’ambito del mondo CSI, per questo, visto il protrarsi della situazione di incertezza e di pericolosità legata al coronavirus, è stata presa questa decisione storica. Una scelta che segue alla proroga di stop che sarebbe durata fino a 13 aprile ma che, visto il protrarsi della pandemia, nonostante negli ultimi giorni si registrino dati sempre più positivi, rende troppo complicato un possibile nuovo inizio dei campionati, oltretutto dovendo contare un periodo di richiamo atletico e di allenamenti indispensabile prima dell’eventuale ripresa dei campionati ad oggi non ancora prevedibile.
“E’ una decisione senza precedenti – ha commentato il Presidente Colletto inviando una lettera alle società sportive – ma non avremmo potuto fare altrimenti, anche dopo le decisioni prese a livello regionale. Cercheremo di trovare il modo di stare a fianco delle società e di cogliere qualsiasi occasione possa presentarsi nei mesi futuri”.
Colletto sottolinea anche che sarà cura del Comitato stare a fianco delle società e ha annunciato che nei prossimi giorni si terrà un consiglio nel quale verranno decise ed indicate le modalità di chiusura dei campionati e di gestione del rinvio delle manifestazioni in programma, oltre che pensare alla ripresa delle attività in settembre, virus permettendo.
E’ possibile visionare la lettera ufficiale del Presidente Colletto sul sito del Comitato Provinciale CSI di Varese.
Alessandro Burin