Mentre i decreti non danno tregua, lo sport ha sete di buone notizie. Una di queste arriva da una realtà storica del Csi di Varese che da anni con grandi e piccoli fa incetta di risultati positivi dentro e fuori dal campo, ovvero l’oratorio Cardinal Schuster Moriggia.

La società presente in questo comitato fin dal 1987, ha deciso di avviare i lavori per il rifacimento del campo da calcio a 7.

Le parole del presidente Angelo Molon sono ricche di orgoglio:Tre anni fa abbiamo rifatto l’impianto di illuminazione, oggi rifacciamo il fondo e aggiungiamo l’irrigazione automatica. Lo sforzo economico per una società come la nostra non è indifferente, ma a piccoli passi siamo riusciti ad andare lontano. Bisogna ringraziare tutti i dirigenti, compresi quelli dello scorso quadriennio, che si sono mossi con grande lungimiranza

Non mancano preoccupazioni e paure ma non manca nemmeno una buona dose di positività che mostra la realtà per quella che è, una realtà fatta di tanti, troppi, dolorosi stop nell’ultimo anno ma che non offusca il futuro, spostando l’orizzonte di una ripartenza “solo un po’ più in là”. “Dobbiamo farci trovare pronti“.

Lo stop forzato è stato trasformato in opportunità da questa associazione, un’opportunità grande come il tempo necessario per fare i lavori ma che allo stesso tempo non scombussola i calendari delle squadre. Come conferma Molon nelle dichiarazioni riportate direttamente al comitato varesino, il campo deve necessariamente essere una marcia in più sia per le squadre open sia per le squadre under che ne andranno ad usufruire e che faranno di questo terreno di gioco un nuovo punto di riferimento.

Ma non è tutto qui perchè il Cardinal Schuster Moriggia ha altre “sorprese” in serbo: “Stiamo lavorando molto per cercare di mantenere al minimo le quote e stimolare con nuove iniziative. Ad esempio gli allenamenti forzati individuali hanno portato molti a riscoprire la corsa e vogliamo supportarli creando un gruppo di podistica”.

L’energia ritrovata si fondo con la lungimiranza di credere in un futuro migliore nonché nella crescita di una società che nel corso degli anni anni ha fatto passi da gigante e che non ha nessuna intenzione di fermarsi.

fonte csi varese
Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui