Prende sempre più forma il progetto Solbiatese che ha come obiettivo di riportare i nerazzurri alla soglia del professionismo. Qualche settimana fa avevamo ipotizzato il coinvolgimento in prima persona di Claudio Milanese, oggi tutto questo è realtà. Da ieri, con la costituzione della nuova SRL il signor Eco Nord è diventato il numero 1 della gloriosa società di Solbiate Arno. Ancora da stilare l’organigramma completo con il coinvolgimento delle figure che negli ultimi anni hanno portato avanti il progetto al Chinetti.
A fianco di Milanese ci saranno Gianluca Zanzi, come vice, e Luciano Pozzolini con il ruolo di numero uno del Settore Giovanile. La costruzione della prima squadra, come del resto già in essere, è affidata a Carmine Gorrasi e Mirko Barban, mentre nel ruolo di responsabile dei baby nerazzurri continua il suo percorso Alberto Sottocasa.

Nel frattempo il duo Barban-Gorrasi oggi ha messo a segno altri due colpi da novanta. Nella prossima stagione giocheranno nella Solbiatese due ex Varese Calcio: Denis Scapinello e Aurelio Mondoni. In biancorosso in epoche diverse si sono messi in mostra entrambi ai piedi del Sacro Monte.
Denis Scapinello, centrocampista fantasista classe 1995, nella stagione 2014-15 ha disputato nove gare con la maglia del Varese in Serie B assaporando anche la gioia di scendere in campo all’Olimpico di Roma contro la Lazio nei sedicesimi di Coppa Italia. Lucchese, Cuneo, Varesina e Ardor Lazzate le tappe prima di approdare a Solbiate. “Ho scelto di scendere di categoria perchè mi ha convinto il progetto che c’è a Solbiate Arno ci ha confessato Scapinello -. Ho fatto una scelta di vita perchè credo che qui stia nascendo qualcosa di veramente importante con persone serie e che sanno di calcio. Voglio essere uno degli artefici di questa rinascita della Solbiatese che per diversi anni ha giocato anche tra i professionisti“.

Aurelio Mondoni, esterno classe 1999, dopo avere esordito con la maglia del Varese in Eccellenza nella stagione 2018/19, lo scorso anno ha giocato con la maglia del Fenegrò fino al mercato di dicembre per passare poi alla Casatese. “Sono molto felice di essere quici ha raccontato Mondoni -. A Varese, e per certi versi anche a Fenegrò, le mie speranze e le promesse sono state disilluse. Qui c’è un ambiente sano che ha tanta voglia di fare. Sono pronto a dare il mio contribuito e a mettermi in gioco per la causa nerazzurra“.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui