Delfio Cracò è uno degli amatori del ciclismo che hanno la bicicletta nel sangue. Una passione infinita per il ciclismo che a causa del Coronavirus ha subito uno stop inatteso: “Ho avuto tanta paura quando sono risultato positivo al Covid 19 – afferma Delfio –. Per fortuna il virus mi ha colpito in forma lieve tutto si è risolto”.

Una volta uscito dal tunnel, Delfio è risalto sull’amata bicicletta per portare a termine un’impresa nello scorso fine settimana. “Nella mia prima uscita dopo la malattia ho voluto mandare un messaggio con una dedica a tutti coloro che stanno soffrendo e sono in situazioni precarie. Un incoraggiamento. Ho pensato a loro mente pedalavo”.

Nell’assoluto rispetto delle regole della ‘zona rossa’, Delfio Cracò ha così pedalato sabato scorso per 200 chilometri interamente sul territorio del comune di Bisuschio e si è poi ripetuto domenica con una performance particolare: ha infatti percorso per 38 volte la salita che porta da Bisuschio alla frazione di Pogliana portando a termine 115 chilometri e un dislivello di 4100 metri.
Nelle due giornate il cicloamatore valceresino ha così percorso 315 chilometri con un dislivello totale di 6400 metri.

S.G. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui