Anche la DNB sospende ogni attività. Dopo il decreto diffuso ieri mattina dalla Presidenza del Consiglio in merito alle nuove norme da rispettare per evitare la diffusione del Coronavirus, la Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente sospeso i campionati di Serie A2 e di Serie B fino a data da destinarsi.  Stop ai campionati nazionali dilettantistici che sarebbero dovuti ripartire mercoledì 11 marzo con i recuperi delle gare non disputate domenica scorsa.

Ferma, dunque, anche la Robur et Fides Varese che mercoledì avrebbe dovuto essere ospitata dalla lanciatissima Pavia per il recupero della 24^ giornata, da disputare rigorosamente a porte chiuse. I ragazzi di coach Garbosi non si alleneranno e le strutture della Robur et Fides sono chiuse fino a nuova comunicazione “nel rispetto della normativa in materia di contenimento del contagio da Coronavirus – si legge nella nota diffusa dal club, che aggiunge -. La polisportiva Robur et Fides ha pensato ad interventi ad hoc di sanificazione ed igienizzazione nei diversi impianti“.

A 7 giornate dalla fine del campionato di DNB, si dovrà stabilire se e quando tornare a giocare (situazione in stallo sicuramente fino al 3 aprile e poi si vedrà) e chiarire le eventuali modalità di recupero delle gare e di svolgimento dei playoff che, stando alla normativa attuale, dovrebbero chiudersi sicuramente entro il 30 giugno.

Redazione