Il programma domenicale delle amichevoli del calcio dilettanti regala valanghe di gol, emozioni ed una full immertion in una serie di impegni che tanto somigliano alle domeniche di campionato.
Non per l’Accademia Bmv che si è concessa una domenica in super trasferta nel territorio valdostano. Sul campo del Nus, in mattinata, è andata in scena la gara tra i locali e la squadra di mister Trubia. A vincere sono stati questi ultimi che con il risultato di 3 a 2 mandano in rete Izzo, Gandolfo su calcio di rigore e Bellin. Per il Nus doppietta di Granci (di cui uno dal dischetto).
Mattinata di calcio anche tra il Casport e l’oratorio di Cuvio. Finale di 2 a 4, nel tabellino marcatori finiscono Men Laykaf (CU), Read Harabi (CU), Sanchez William (CU), D’Onofrio (CU).
Nel pomeriggio invece si scatenano tutte le altre.
La Varesina fa la voce grossa con la Besnatese vincendo addirittura 7 a 1. Sblocca Vezzi al 26′, tre minuti più tardi tocca a Broggi. Nella ripresa arriva al 3′ la zampata di Tomasini ed un minuto più tardi arrotonda Allodi. Bonfante all’11’ accorcia su rigore ma poi la Varesina non fa sconti con Chiarion (14′), Urso (18′), Amelotti (27′).
L’esordio del Cas Sacconago è vincente sulla Solbiatese Olona: 1 a 0, basta Gomaa.
Non passa il Gavirate su campo della Juve Domo. Il finale è 3 a 1 per i padroni di casa. Pesce si fa trovare pronto per due volte, Cabrini vale la terza rete mentre Lercara ha modo di accorciare le distanze.
Non sbaglia nemmeno l’Olimpia Ponte Tresa contro la Valceresio. Un super Piazza si regala addirittura una tripletta, poi il sigillo di Iovine completano il 4 a 2 finale.
Buon 2 a 2 tra Cantello Belfortese e Gorla Maggiore. I biancorossi all’esordio con il neo mister Pantelis trovano la via del gol con Michelotti e Ciccone. Anche gli ospiti castigano per due volte tra cui il gol di Hushi.
Vittoria per l’Uboldese di Maestroni che, alla prima uscita amichevole della stagione, si impone sul campo di casa sull’Ispra per 2 a 0. Decisive le reti di Besatti al 22′ e Stefano Longoni al 38′ del primo tempo.
Torna in campo anche la San Marco che va in scena sul terreno di gioco del Marnate Nizzolina, squadra inserita nel girone M di seconda categoria dopo l’ottima cavalcata dello scorso anno in terza. Al triplice fischio è 1 a 1. I bustocchi annotano tra i marcatori Carraro, abile di testa su cross di Gallarati, la risposte del Marnate sta nell’azione confezionata da Carullo e Mattia Franco: assist del primo, gol del secondo.
Altro tris dell’Arsaghese di mister Marsich che in questo precampionato continua a collezionare vittorie. Contro il Caravate ci pensano 2 volte Alessi, di testa nel primo caso e con un prepotente tiro sotto la traversa nel finale, ed il solito Agrello che dopo una bella azione corale trova la seconda rete con un preciso piazzato da dentro l’area. 3 a 0.
Poker secco del Morazzone ai danni della NFO Ferno. Nel primo tempo vanno in gol Vezzoli e Picetti, nella ripresa Corti e Giordano. 4 a 0.
Altro ko per la Sestese che contro la Folgore Caratese subito un 2 a 0. In gol Kouda e Ciko.
Impattano 2 a 2 Eagles Caronno e Torino Club. Giovanni e Chakir i marcatori dei padroni di casa.
Altro successo per il Laveno che castiga 3 a 1 la Pro Novate. Ponti e per due volte Riggi regalano il successo ai locali.
Dopo la sconfitta di ieri, torna in campo anche il Valle Olona contro la Lainatese. Il finale è un 2 a 2 che vede tra i marcatori ospiti Moroni e Qosaj.
Due i triangolari in scena. Tra Jeraghese, Lonate Ceppino e San Luigi Albizzate la spunta la Jeraghese ai rigori. I padroni di casa dopo aver battuto 1 a 0 i ragazzi di Albizzate, impattano con i lonatesi (1 a 1) a sua volta vincitori per 6 a 0 contro San Luigi. Jeraghese e Lonate si affrontano poi ai rigori, vincono i locali per 5 a 3.
L’altro triangolare è quello che vede schierate Furato, Accademia Inveruno e Luino. I ragazzi di Iori s’impongono con il Furato per 5 a 0 grazie ai gol di Cosso (doppietta), Testa, Pavanello e un’autorete. Scivolano poi con l’Inveruno (1 a 0), che vince anche la terza gara per 2 a 1 e si aggiudica il successo finale.
Domenica amichevole anche per l’Union Villa Cassano che affronta il San Michele di mister Lorenzi. Ai rossoblù basta Gningue per l’1 a 0 che resiste fine al triplice fischio.
Colpo vincente della Pro Azzurra Mozzate ai danni del FBC Saronno. È 1 a 0 il finale, in gol, ancora una volta, Loo Speziali.
Non sbaglia la seconda uscita stagionale nemmeno la Crennese Gallaratese che sul campo della Malnatese fa festa con un netto 5 a 2. Tripletta di Binda, Zaro a Zantomio confezionano il pokerissimo.
Sorridono infine anche gli uomini di mister Pavone: l’Antoniana sul campo del Beata Giuliana alza la manita. Mattatore di giornata Straface con una tripletta, poi spazio anche a Gatti e Corbetta, alla fine è 5 a 0.
Mariella Lamonica
Laura Paganini
Roberta Sgarriglia
Silvia Alabardi