Giusto fermare il campionato per lasciar spazio ai recuperi, ma senza un nuovo protocollo è difficile andare avanti. E infatti la Serie D si ritrova punto e a capo: domenica 15 novembre si sarebbero dovute disputare ben sette partite del Girone A, ma già quattro sono state nuovamente rinviate a domenica 22.

Al momento restano confermate le sfide del Città di Varese e del Legnano, impegnate nelle trasferte liguri rispettivamente contro Imperia e Lavagnese, mentre la Castellanzese è stata costretta a rinviare il match contro il Casale. Stessa sorte per Saluzzo-Sanremese, Arconatese-Borgosesia e Chieri-Gozzano.

L’anticipo di sabato 14 novembre tra Vado e Derthona completa il calendario (monco) dei recuperi del Girone A, ma non va meglio al resto della Serie D. Su 34 partite in programma 15 sono saltate e, va detto, buona parte delle restanti 19 potrebbe subire la stessa sorte. Inoltre, sono già stati rinviati anche 5 match previsti per mercoledì 18 (tra cui la partita del Girone C Manzanese-Ambrosiana posticipata di tre giorni) e altri 3 in programma domenica 22. Alla luce di questi numeri la LND dovrebbe prendere in considerazione l’idea di rivedere un protocollo che, allo stato attuale, non può garantire una regolare prosecuzione del campionato.

I recuperi del Girone A di Serie D

Domenica 15 novembre (ore 15.00)
5^ Giornata: Vado-Derthona (sabato 14 novembre, ore 15.00)
3^ Giornata: Imperia-Città di Varese
4^ Giornata: Lavagnese-Legnano

Mercoledì 18 novembre
4^ Giornata: Città di Varese-Caronnese
6^ Giornata: Bra-Vado
7^ Giornata: Lavagnese-Saluzzo

Domenica 22 novembre
4^ Giornata: Castellanzese-Casale
5^ Giornata: Fossano-Città di Varese
6^ Giornata: Saluzzo-Sanremese
6^ Giornata: Sestri Levante-Caronnese
7^ Giornata: Arconatese-Borgosesia
7^ Giornata: Legnano-Bra
7^ Giornata: Vado-Pont Donnaz
8^ Giornata: Chieri-Gozzano

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui