Dopo il primo taglio avvenuto a fine maggio, questa mattina sono state definite le 6 straniere che giocheranno in Corea del Sud nella stagione 2020/2021.
Tra queste c’è l’opposto ex UYBA Valentina Diouf, che nei giorni scorsi aveva già annunciato il prolungamento del contratto con le KGC Ginseng, società nella quale si era trovata benissimo e con la quale si era messa in grande evidenza risultando la migliore realizzatrice dell’intero torneo. Chiuso anticipatamente a causa della diffusione del Coronavirus, il campionato coreano riprenderà in autunno e a “rappresentare” l’Italia sarà proprio Fiocco di Neve.
Diouf non sarà l’unica conoscenza del nostro campionato né l’unica ex farfalla. A volare in Corea del Sud, infatti, sarà anche la schiacciatrice belga classe 1991 Helene Rousseaux, bustocca nella seconda parte della stagione 2015/2016. Rousseaux, reduce da un’annata in Turchia al Nilufer e numero 5 del draft, è stata scelta dalla squadra Hyundai Hillstate.
Quanto alle altre, l’argentina Lucia Fresco è stata confermata dalle Heungkuk Life Insurance Pink Spiders, la russa Anna Lazareva vestirà la maglia dell’Industrial Bank of Korea Altos che ha avuto la prima scelta, mentre le due statunitensi Kelsie Payne e Merete Lutz difenderanno i colori rispettivamente di Korea Expressway Corporation Hi-Pass e GS Caltex Seoul Kixx.
L.P.